Televisore di Montagna
voto: 0+x
TV_Philips_TX1410U.jpg
SCP-002-IT nel luogo del suo ritrovamento.

Elemento #: SCP-002-IT

Classe dell'oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-002-IT deve essere contenuto all'interno di un apposito contenitore standard per Oggetti Anomali all'interno dell'Ala Gamma del Sito 118. Tutti i ricercatori che vogliono fare esperimenti o test su SCP-002-IT devono presentare un modulo di richiesta al Dottor Louef, l'attuale direttore dell'Ala Gamma del sito 118.

Descrizione: SCP-002-IT è un vecchio televisore di modello TX1410V U-48 prodotto dalla Phillips nel 1952. Sul lato destro di SCP-002-IT è presente un adesivo con su scritto: "Farà freddo.". Qualsiasi tentativo di rimuovere o in qualche modo danneggiare l'adesivo è fino ad ora risultato vano.

Quando un soggetto senziente tocca SCP-002-IT, quest'ultimo lo porterà istantaneamente sulla cima di una montagna completamente innevata. Tutti i tentativi di localizzare o comunque di raggiungere il luogo sono risultati inutili. Dopo un lasso di tempo che può variare dai 5 minuti fino ai 5 anni, il soggetto che ha toccato SCP-002-IT ricomparirà nella stessa posizione in cui si trovava al momento della scomparsa. Dopo essere tornato, il soggetto sarà cosciente per circa 10 secondi, prima di svenire e riprendere coscienza solo qualche ora dopo.

Tutti i soggetti sopravvissuti, interrogati dopo aver testato SCP-002-IT, hanno riferito che dopo essere stati trasportati sulla montagna hanno iniziato ad esplorare, e si sono imbattuti in una baita. Dopo aver approcciato la struttura ed essere entrati, hanno potuto udire rumori di vario genere, e subito dopo sono stati attaccati da SCP-002-1-IT. SCP-002-1-IT è una figura umanoide alta circa 1.75 metri, totalmente ricoperta di una sostanza nera. SCP-002-1-IT è estremamente ostile, e cercherà in tutti i modi di eliminare chiunque entri nella baita. La maggior parte dei soggetti che sono entrati nella baita sono stati brutalmente terminati da SCP-002-1-IT.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License