Keis18

Elemento: SCP-####-IT

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento:

SCP-####-IT è contenuto in una stanza di dieci metri quadri costruita in acciaio inossidabile, rivestita da uno strato di grafene e titanio.
Privo di qualsiasi fonte di calore, l’ambiente è illuminato solo dall'esterno attraverso un faro che punta in direzione dell’unica finestra, meno efficace nel prevenire la fuga del soggetto rispetto alle pareti, ma posizionata nella parte superiore della stanza in modo da evitare che la creatura riesca a raggiungerla (considerando l’impossibilità di saltare dell’entità).
La stanza è sorvegliata mediante un sistema di videocamere ed è tutelata da un ingresso a doppia entrata, con un’anticamera posta nel mezzo delle due porte (costruite negli omonimi materiali di tutto il complesso).
È assolutamente vietato l’ingresso nella stanza di personale fornito inadeguatamente e di oggetti potenzialmente sprigionanti energia termica.
In caso di breccia di SCP-####IT, una squadra SSM fornita di maschere antigas deve immobilizzare il soggetto fisicamente, dopodichè devono essere applicate delle fascette che vanno a chiudere la bocca della creatura, così da evitare che sprigioni ammoniaca per difendersi.

Descrizione:

SCP-####-IT è un’entità umanoide estremamente magra e di colore violaceo, priva di gambe e capace di spostarsi strisciando tramite le braccia, lunghe approssimativamente 1 metro.
È in grado di comprendere ed esprimersi in qualsiasi forma di linguaggio, sebbene sembri preferire la lingua italiana (La sua lingua "nativa")
Apparentemente docile e tranquillo, è in realtà estremamente irritabile e permaloso: prova rabbia quando affrontato diversamente da un qualsiasi essere umano (specie di cui sembra voler emulare i tratti distintivi) e, come emerge dalle osservazioni, in relazione alla sua necessità di omologarsi all’uomo, è infastidito da chi dimostra paura nei suoi confronti.
Quando entra in stato di stress o rabbia, emana tramite la bocca un’ingente quantità di ammoniaca allo stato gassoso, che in breve tempo provoca il soffocamento di qualsiasi soggetto compresente.

Addendum SCP-####-IT-01: Alcuni soggetti sopravvissuti all'attacco di SCP-####-IT affermano di aver sentito un rumore assordante e stridulo nel momento di dispersione dell'ammoniaca.

Addendum SCP-####-IT-02: L'entità non è collaborativa nei confronti dei membri della Fondazione

Log di recupero:
SCP-####-IT viene avvistato per la prima volta da un civile alle ore 2:30 del mattino del 23/05/2019 nel parco ██ nella città di Pescara, Abruzzo.
A seguito della diffusione sui social di video dell'avvenimento catturati dal testimone, sempre più persone frequentano il parco nelle ore notturne e le vittime di SCP-####-IT aumentano drasticamente.
Il giorno 25/05/2019, a seguito di un incendio provocato dalla creatura, due squadre SSM intervengono (Già munite di maschera antigas a causa dell'incendio), una volta trovata, immobilizzano la creatura, bloccano la sua bocca con delle fascette non appena essa ha iniziato a sprigionare ammoniaca, per poi rinchiude il soggetto in una gabbia e trasportarlo al sito ██████

Intervista a SCP-####-IT del 27/05/2019

Intervistatore: Dott. Luigi ████
Intervistato: SCP-####-IT

[INIZIO LOG]

Dott. ████: (Indossa la maschera antigas ed entra all'interno della stanza) Bene, eccoci qua. Buonasera, signor..?

SCP-####-IT: (Con un tono calmo) Buongiorno, dottore. (Sospira) Se solo fossi stato trattato normalmente, forse avrei un nome.

Dott. ████: Cosa intendi per "normalmente"?

SCP-####-IT: Come ci si tratta normalmente fra umani.

Dott. ████: Per quale motivo vuoi essere trattato come un umano?

SCP-####-IT: Perchè sono un umano.

Dott. ████: Però sei consapevole di appartenere ad un altra "Specie", vero?

SCP-####-IT: Ti sbagli. Noi siamo uguali.

Dott. ████: "Noi" chi? Io e te? O ti riferisci ad altri come te? Non sei l'unico della tua specie?

SCP-####-IT: Non sono l'unico. Siamo 7 miliardi, o sbaglio?

Dott. ████: Intendo.. Mettiamo caso che tu sia un umano, ok? Rimane comunque qualcosa di diverso nel tuo corpo, giusto?

SCP-####-IT: Sì.

Dott. ████: Bene. Quello che intendevo dire è, conosci altri umani con le tue stesse caratteristiche fisiche o simili?

SCP-####-IT: Perchè dovrei dirtelo? (Si innervosisce di colpo) Così che voi catturiate anche gli altri e li trattiate come bestie?

Dott. ████: No, non è quella la nostra intenz-

SCP-####-IT: (Senza lasciare al ricercatore il tempo di parlare) Non è quella? E quale sarebbe? Perchè sono chiuso qui dentro, eh?

Dott. ████: Sei chiuso qui dentro perchè hai ucciso ben 5 persone nell'arco di una sola notte, 1 giorno prima di essere catturato.

SCP-####-IT: Eppure gli assassini dovrebbero andare in un carcere, non essere rinchiusi come delle bestie in un centro di ricerca.

Dott. ████: Quindi preferiresti essere rinchiuso in prigione piuttosto che far fare ricerche su di te?

SCP-####-IT: Beh, in fondo anche questa è una prigione. Anzi, è peggio, tutto questo non ha senso.

Dott. ████: A proposito di cose senza senso.. Perchè hai ucciso quei 5 adolescenti la notte del 25 maggio?

SCP-####-IT: Quando mi hanno visto hanno reagito come se fossi un mostro. Questo è inaccettabile.

Dott. ████: Non è un motivo valido per uccidere.. Ma andiamo avanti, dove sono gli "umani" con le tue stesse capacità?

SCP-####-IT: In un posto dove sono al sicuro, dove.. (Inizia ad urlare) Dove nessuno di voi pezzi di merda possiate catturarli!

Dott. ████: Devi abbassare i toni, altrimenti sarò costretto a chiudere qui l'intervista

SCP-####-IT: (le sue braccia iniziano a tremare) Voglio sapere perchè mi trattate in modo differente, tra umani ci si dovrebbe trattare ugualmente, a prescindere dalle caratteristiche fisiche.. Giuro che prima o poi uscirò da qui, e farò fuori tutti voi (Striscia verso il ricercatore fino ad arrivare ai suoi piedi, per poi guardarlo in faccia) Tu qui sei un topo in gabbia

Dott. ████: (Indietreggia lentamente verso la porta, dove due guardie lo attendono) Bene, credo che l'intervista possa concludersi qui, non sei collaborativo.

SCP-####-IT: (Emana un assordante suono stridulo e inizia ad emanare una grande quantità di ammoniaca, quasi da passare dentro la maschera antigas del dottore)

Dott. ████: (Esce in tempo dalla stanza, estrae il taccuino e si avvicina al PC in cui sono caricati i video di sorveglianza)

Dichiarazione di chiusura: Da quanto emerge in questa intervista, SCP-####-IT afferma di essere un umano con diverse caratteristiche fisiche rispetto agli altri. Ha dimostrato una grande padronanza del linguaggio italiano, si presuppone l'anomalia abbia avuto origine in Italia.
Inoltre afferma, involontariamente e preso dalla rabbia, che esistono altri esemplari a lui simili.
Seguiranno indagini per comprendere come quest'anomalia si è formata e soprattutto dove.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License