Exoduus

SOM64/B2DI5/3GYO7
Status In Vendita
Domanda Alta
Prezzo 3 500 000 GBP/4 500 000 USD per corpo, più 154 000 GBP/200 000 USD come tariffa annuale di stoccaggio
Disponibilità Illimitata
Identificatore Backup Somatic
Descrizione I nostri soci sanno che né la morte, né le tasse sono davvero inevitabili. Qualunque cosa accada alle vostre spoglie mortali dormirete sonni tranquilli, sicuri di averne altre sempre a disposizione: il nostro specialista ontocinetico materializzerà un corpo vivente privo di anima che assicurerà una completa incarnazione del vostro spirito. I corpi di riserva possono essere tenuti in stasi extradimensionale fino al momento del bisogno, a tariffe ragionevoli.

Avvertenze: La personalizzazione somatica é possibile ma sconsigliata, in quanto le probabilità di effetti collaterali aumentano esponenzialmente ad ogni deviazione dalla forma originale. MC&D non é responsabile per gli inconvenienti causati da tali richieste.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Report Iniziale
Autore Dottor Neurosis Data 3° GommagiornoTM di SuperembreTM, 109vesimo MeraWigliannoTM
Interesse Alto Identificatore Backup Somatici
Wowee, non riesco a credere di lavorare davvero qui da MC&D! Abbiamo sentito un sacco di storie paurose spettacolari su questo posto là nella Torre MeraWiglia Wonder Tower, ma sappiate che non ci ho creduto nemmeno per uno sfrigolante minuto. Tutti qui sono stati carinissimi con me finora, persino quel demone che scrive tutto in maiuscolo! Specialmente il demone, in realtà. Onestamente, è più gentile di quanto una cosa che si fa chiamare demone dovrebbe essere.

Prima di parlare del mio progetto, vorrei solo chiarire che Dottor Neurosis non é il mio vero nome, e che al momento mi trovo in incognito in quanto ricercato da non meno di tre altre organizzazioni dell'anomalo. Così va la vita a volte, ma la la quarta è quella buona, giusto? Ad ogni modo, il mio anonimato é parte del contratto qui, quindi chiunque sia a conoscenza della mia identità é pregato di tenerla per sé.

Vorrei anche ringraziare nuovamente Ms. Dark per avermi rintracciato con tanta sollecitudine; se non fosse per lei, sarei in un posto molto molto da bollino rosso. Solo pensare a quel che sarebbe accaduto se si fosse mostrata appena un minuto dopo mi fa venire il voltastomaco e il latte alle ginocchia, poco ma sicuro. Di tutte le cose meritatamente orribili che potevano capitarmi, lavorare per voi é tanto fantastiliante da essere ingiusto!

Ora, passiamo al mio progetto! È diverso da qualunque cosa abbiate qui, compresi quei replicanti di Anderson. Vedete, ho questa dimensione tascabile che chiamo Spaziotempia: è come l'interno della tua testa, ma al di fuori della tua testa, e senza doverla aprire. Normalmente solo cose immaginarie possono esistere in uno Spaziotempia, ma ho inventato un metodo patentato per trasformare le cose-sogni in cose-vere! Entro nel mio Spaziotempia, sogno quello che voglio, poi lo rendo reale e lo porto indietro con me!

Lo usavo soprattutto per creare rapidamente i prototipi delle invenzioni, e lo userò in futuro per creare ogni sorta di prodotti meravigliosi che vi aiuteranno a competere con Wondertainment nel campo dei giocattoli magici - ma la mia creazione più spettacolarmente magnifica è stato il mio stesso corpo! Quello che uso adesso una volta era immaginario, quello reale é morto! Non é stupefacente? Ne ho fatto uno anche per la mia fidanzata (era morta anche lei, com'era destino) e posso crearne altri per i vostri clienti! Vivi o morti, devono solo entrare nel mio Spaziotempia e posso rendere il loro corpo immaginario reale! Poi possono occuparlo subito, o tenerlo lì finché non gli serve come ho fatto io!

Ci sono dei caveat, naturalmente. Come sapete, e come so anch'io quando non salto una dose di medicine, il mondo reale non è lo stesso dei sogni; ecco perché le cose che creo nel mio Spaziotempia non funzionano necessariamente al di fuori di esso. Questo é particolarmente importante quando si tratta di corpi viventi; non posso creare semplicemente qualunque corpo, infilarci dentro un'anima e aspettarmi che funzioni. Sarebbe come infilare un chiodo quadrato in un chiodo tondo perché non sai che i chiodi vanno infilati nei buchi. Posso farere piccole modifiche estetiche o mediche, certo, ma apportare cambiamenti radicali vuol dire andare in cerca di guai.

Ma non ci fissiamo su quello che può andare storto. A me é andato già tutto storto, cos'altro potrebbe succedere? Cerchiamo di divertirci!
File Aperto Sotto: SOM64/B2DI5/3GYO7
Memo 01
SOM64/B2DI5/3GYO7
Mittente Ruprecht Carter Destinatario Doctor Neurosis
Appena sceso dalla nave, vedo.

Possiamo parlare di filosofia aziendale più tardi, dopo che mi avrai fatto un nuovo corpo.

Non é la prima volta che passo da un corpo all'altro - é dall'inizio del secolo scorso che lo faccio, in realtà; i corpi che ho abitato hanno avuto sempre certi standard, ma nessuno era perfetto. Tristemente, il bacino dei donatori é ristretto a disperati e derelitti, e non mi é mai andato giù che la mia anima aristocratica dovesse adattarsi ad un corpo plebeo: sono stato deliziato quando ho sentito che Iris aveva scovato un tizio che poteva materializzare corpi completamente nuovi dalla materia onirica.

Sarò da te all'ufficio di Londra domani alle 10 AM, ma non voglio una copia del mio corpo attuale: parleremo delle specifiche all'interno del tuo Spaziotempia, ma tirando le somme, mi aspetto una versione idealizzata del mio corpo originale. Spero tu sia all'altezza della sfida.

Il tuo lavoro dipende da questo.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Report Incidente 01
SOM64/B2DI5/3GYO7
Autore Dottor Neurosis Data 3° WowgiornoTM di SuperembreTM, 109mo MeraWigliannoTM
Oh cribbio d'un grillo grigliato abbiamo un problema.

Credo che partirò dall'inizio. È a questo che servono gli inizi, dopotutto. Allora, ho fatto entrare Mr. Carter nello Spaziotempia e lui ha assunto la formasogno che voleva manifestare; ho tentato di convincerlo a ridimensionare le sue pretese, ma lui ha insistito, e con riluttanza ho iniziato a manifestare il corpo.

I problemi sono iniziati quando non é riuscito a stabilizzare il suo corpo ideale abbastanza a lungo perché potessi manifestarlo. Ci vuole un sacco di concentrazione per mantenere una formasogno che é l'esatto opposto del proprio vero io, dopotutto, e fin dall'inizio ho avuto l'impressione che Mr. Carter non avesse una grandissima resistenza cognitiva. A metà del processo di manifestazione, la formasogno si é sfasata in una proiezione della sua natura… rapace, diciamo.

Ma chi prendo in giro? Quell'affare era mostruoso.

Così mi ritrovo con un Mr. Carter metà reale, metà immaginario, metà umano, metà mostro e completamente furioso: mi sbraitava di fare qualcosa, e potrei essere andato nel panico, e ho premuto il pulsante di espulsione. Questo avrebbe dovuto rigettare tutto il reale nella nostra realtà e l'immaginario nella vastità dello spazio onirico: io sono uscito senza problemi, ma Mr. Carter, apparentemente a causa del suo status non binario quanto a reale/non reale, ha finito per venire scagliato su La La Land.

In conclusione, il suo corpo è ancora incosciente nel mio ufficio, e la sua coscienza è dispersa da qualche parte nel Collettivo Oneiroi. Non è ancora tornato.

Naturalmente ho riferito subito la cosa a Ms. Dark, che ha preso la notizia sorprendentemente bene. Mi ha assicurato che si sarebbe occupata della cosa e mi ha detto di scrivere un report sull'incidente, e questo é quanto.

Sono così spiacente. Mi spiace. Mi spiace davvero.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 02
SOM64/B2DI5/3GYO7
Mittente Iris Dark Destinatario Dottor Neurosis
Brian, abbiamo finito di testare i corpi vuoti che ci hai fornito: producono una minima quantità di EVE, ma nulla rispetto a quanto farebbe una persona - più o meno quello che ci aspetteremmo da una biomassa equivalente di organismi unicellulari.

Andranno bene come fonte di EVE in caso di urgenza, ma l'impiego principale sarà ovviamente l'espianto di organi a scopo di ricerca o trapianto. Potrebbero esserci utili anche se avessimo bisogno di corpi-esca.

Non so se sia già successo, ma qualora qualcuno richieda un corpo vuoto 'a scopi ricreativi', la richiesta va respinta. L'attrattiva principale del prodotto è la vita eterna, e non voglio che dei necrofili rovinino quel fascino.

Oh, e non preoccuparti per Ruprecht. È stata colpa sua in ogni caso, e ho la situazione sotto controllo: ho inviato un messaggio ad una nostra cliente che visita regolarmente il Collettivo, e mi ha assicurato che darà un'occhiata la prossima volta che si trova lì.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Report Esterno 01
SOM64/B2DI5/3GYO7
Organizzazione Collettivo Oneiroi Acquisito 3° Melodigiorno TM di SuperembreTM, 109mo MeravigliannoTM
Metodo di Acquisizione Recuperato dal social media Oneiroi
oneiroi-west.png
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 03
SOM64/B2DI5/3GYO7
Mittente Ruprecht Carter Destinatario Dottor Neurosis, tutti i contatti esecutivi
Per 165 anni sono stato un partner senior di questa compagnia: ho contribuito a fondarla, l'ho finanziata di mia tasca, sono stato il suo volto pubblico e sono il solo partner con il fascino e il carisma necessario per trovare e trattenere i clienti ed investitori più grossi, e quando scompaio la totalità dei tentativi di salvataggio consiste in un tweet immaginario nei sogni di un Clown!?

Mi spiace di deludere molti fra voi, ma sono tornato. Esistere come coscienza slegata in mezzo al caos surreale e agli sproloqui liberali di Oneiroi Ovest non é stata una passeggiata, ma dopo quelli che apparentemente sono stati due o tre giorni sono riuscito a ritrovare la via per il mio corpo, che per qualche ragione era ancora nell'ufficio del Dottor Neurosis. Nessuno poteva prendersi la briga di riportarmi al mio attico?

Sono furioso, mi avete sentito? Furioso! Voglio che Neurosis sia licenziato, che il suo assistente sia licenziato, il suo progetto bloccato, e qualunque cosa possa fare ad Iris per avermi lasciato a vagare nel mondo degli incubi voglio fare anche quello, e voglio che le date in questo file abbiano un dannato senso!
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 04
SOM64/B2DI5/3GYO7
Mittente Hr'asm'Kal Destinatario Ruprecht Carter
SALVE MR. CARTER

SFORTUNATAMENTE DEVO INFORMARLA CHE LA COMPAGNIA NON PUÒ SODDISFARE ALCUNA DELLE RICHIESTE NELLA VOSTRA PRECEDENTE E-MAIL.

NON AVETE AUTORITÀ SUL TEAM TECNICO DI DARK, PERTANTO NON POSSIAMO LICENZIARE NESSUNO DI LORO SOLO SU VOSTRA RICHIESTA. ENTRAMBI I MARSHALL ED ENTRAMBI I DARK(E) DESIDERANO CHE IL PROGETTO PROSEGUA, DUNQUE TEMO SIATE IN MINORANZA. INFINE, COME VP JUNIOR DELLA SEZIONE SVILUPPO PRODOTTI, NON POSSO PERMETTERE CHE UN PROGETTO TANTO REDDITIZIO VENGA CHIUSO A CAUSA DI UN SINGOLO SFORTUNATO INCIDENTE. NEUROSIS HA GIÀ RIPROGRAMMATO LA FUNZIONE DI ESPULSIONE PER PREVENIRE SIMILI IMPREVISTI IN FUTURO, QUINDI NON SI PREVEDONO ALTRI PROBLEMI.

NEUROSIS È ANCHE LIBERO DI USARE IL SISTEMA DI DATAZIONE DEL WONDER WORLD, DATO CHE È RICONOSCIUTO UFFICIALMENTE DAL CONCILIO DEI 108 E DALLA BIBLIOTECA DEL VIANDANTE. FINCHÈ USA UN SISTEMA VALIDO ED UFFICIALE CHE PUÒ ESSERE COMPARATO AL CALENDARIO COMUNE, NON È UN PROBLEMA.

NON C'È NEMMENO MOTIVO DI PUNIRE MS. DARK. HA PRONTAMENTE RICHIESTO AD UN VIANDANTE ONIRICO E MANIPOLATORE DI REALTÀ DI LOCALIZZARLA, E LA RITENIAMO UNA REAZIONE ADEGUATA E APPROPRIATA. MI SPIACE SIA SUA CONVINZIONE CHE LO STAFF NON ABBIA REAGITO CON SUFFICIENTE URGENZA, MA IN TUTTA ONESTÀ, LEI NON SI TROVAVA IN PERICOLO IMMEDIATO. IN BASE AL VIAGGIALOGO DI ICKI L'IMPREVEDIBILE, ONEIROI OVEST È "UN REAME INCANTEVOLE, CON ABITANTI ADORABILI ED ECCENTRICI, CHE HANNO LIBERATO IL PIENO POTENZIALE DELLA PROPRIA IMMAGINAZIONE E MODELLATO IL SURREALE IN UNA FANTASMAGORIA CHE DI CERTO DELIZIERÀ, STUPIRÀ E LASCERÀ INTERDETTI PERSINO I VIAGGIATORI PIÙ ERUDITI E COSMOPOLITI.".

SE PUÒ CONSOLARLA, PROBABILMENTE HANNO DETESTATO AVERLA FRA LORO TANTO QUANTO HA INFASTIDITO LEI.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Report Esterno 02
SOM64/B2DI5/3GYO7
Organizzazione Collettivo Oneiroi Acquisito 4° TrillogiornoTM di SuperembreTM, 109mo MeraWigliannoTM
Metodo di Acquisizione Recuperato dal social media Oneiroi
trill.png
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 05
SOM64/B2DI5/3GYO7
Mittente Percival Darke Destinatario Ruprecht Carter
Ruprecht, hai idea di quanto sia stato difficile ottenere un contratto con i Fabbrisogno Centaurici? Di quanto vitale sia la loro arte per il mio lavoro sull'Occultismo Astratto? Sappi che ti considero il solo responsabile di questo disastro.

Non mi importa minimamente il fatto che Neurosis sia tecnicamente la causa della tua espulsione nell'Onirosfera, e convengo pienamente con Iris che il tuo recupero non fosse la priorità più urgente. Per un uomo della tua età, non importa quanto narscisista od epicureo, non ci sono scuse che tengano per essere devoluto in un'entità di puro id come quella.

Se ti fossi mai preso la briga di studiare il Viaggio Planare, o il sogno lucido, o anche solo un po' di meditazione consapevole tutto questo si sarebbe potuto evitare.

Ruprecht,farai tutto ciò che é necessario per riparare le nostre relazioni con gli Oneiroi: ho già detto ad Iris di contattare la Viandante Onirica al Circo Destabilizzante, e di vedere se è disposta a mediare per noi presso il Collettivo.

Il tuo destino, Ruprecht, è ora nelle mani assopite di una spasmodica bozomorfa di saccarina armata di martello.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 06
SOM64/B2DI5/3GYO7
Mittente Iris Dark Destinatario Ruprecht Carter, tutti i contatti esecutivi
La buona notizia è che Lolly è stata in grado convincere Oneiroi Ovest ad inviare un rappresentante nello Spaziotempia di Neurosis per negoziare una forma di compensazione. Ruprecht dovrà essere presente durante le negoziazioni e presentare delle scuse formali. Vorrei fosse chiaro che la partecipazione di Ruprecht è obbligatoria: salvaguardare le nistre relazioni con gli Oneiroi è di vitale importanza non solo per ragioni economiche, ma anche perché non ci possiamo permettere di inimicarci una mente alveare incorporea globale in grado di invadere i nostri sogni.

Ruprecht avrà bisogno di una formasogno adeguata che non si deteriori in un mostro di melma senza cervello, perciò autorizzo il Dottor Neurosis a progettarne una per suo conto. Considerato ciò che é accaduto, Ruprecht non avrà voce in capitolo su questa forma, e il suo design sarà lasciato interamente alla discrezione di Neurosis; purché sia funzionale ed esteticamente appropriata allo scopo, Neurosis è autorizzato, anzi incoraggiato a seguire il suo estro creativo. Vorrei richiedere, tuttavia, che la formasogno sia una che Ruprecht considererebbe… umiliante.

Qualora mi piacesse particolarmente, potrei perfino dare il permesso a Neurosis di materializzarla, perché Ruprecht possa usarla come nuovo corpo. È così che la faccenda è iniziata, dopotutto, e sarebbe ingiusto che Ruprecht debba sottoporsi a tutto questo solo per andarsene a mani vuote.
Marshall, Carter e Dark, LLP
Memo 07
SOM64/B2DI5/3GYO7
Mittente Ruprecht Carter Destinatario Iris Dark
… Che palle.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License