Ernesto Levy

Elemento #: SCP-038-IT

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: L'indirizzo internet di SCP-038-IT deve essere oscurato al pubblico sotto la copertura della Polizia Postale Italiana. Riferimenti a SCP-038-IT su forum, image board, blog e social network devono essere individuati e censurati. Possibili indirizzi internet ulteriori contenenti SCP-038-IT, riferiti a un pubblico italiano o estero, vanno costantemente cercati e oscurati, con la collaborazione delle divisioni straniere della Fondazione. Cinque tecnici di Livello 2 devono seguire SCP-038-IT ininterrottamente a rotazione. Le immagini trasmesse devono essere registrate e conservate in un database organizzato per data ed eventuali eventi anomali devono essere segnalati giornalmente riferendo il minutaggio esatto.

Descrizione: SCP-038-IT è un broadcast video reperibile agli indirizzi ███████.it., ██████████████.org e ███████████.it. Lo streaming è attivo 24/24h e trasmette le riprese in diretta e a colori di un programma del format reality show.
Presso tutti gli indirizzi, è possibile selezionare tra ventiquattro punti di ripresa (attualmente non sono state individuate telecamere sulla scena) posti in diversi angoli di quella che appare come una casa normale, dotata di due bagni e due camere da letto, divisi per sesso, una cucina, un soggiorno, un giardino dotato di piscina e una stanza chiamata “confessionale”.
Il logo della trasmissione, sovrimpresso in basso a destra, mostra il titolo “The Biggest Brother”.
Nella casa sono presenti dieci entità manifestanti caratteristiche anomale. Ognuna delle entità comunica in un idioma differente, ma il programma fornisce costantemente sottotitoli in italiano.

- SCP-038-IT-1, un’entità umanoide di sesso maschile dai capelli rossi, alta circa 2,35 metri e dotata di una muscolatura di dimensioni due volte superiori a quelle di un individuo al massimo della forma fisica. Indossa costantemente una corazza di rame istoriata con motivi caprini e porta alla cintura un martello da fabbro. Si esprime in norreno bassomedievale (1200 c.). Le altre entità si riferiscono a SCP-038-IT-1 col nome di Thurr.

- SCP-038-IT-2, un’entità umanoide di sesso indefinito alta 2,95 metri e di costituzione scheletrica, dalla pelle viola e squamosa, completamente glabra. I tratti facciali sono appena accennati (assenza di setto nasale e labbra). Morfologicamente corrisponde alla razza senziente del pianeta █████, e corrispondentemente si esprime nell'idioma di quel popolo. Le altre entità si riferiscono a SCP-038-IT-2 col nome di Xelkior.

- SCP-038-IT-3, un'entità della forma di una massa d’acqua di forma cubica del volume di circa 5 metri cubi capace di movimento. Si esprime raramente attraverso gorgoglii che le altre entità sembrano comprendere perfettamente. Velocizzando le registrazioni dei suoni emessi da SCP-038-IT-3 è stato possibile ricostruire una serie di fonemi riconducibili a una lingua del ceppo semitico attualmente non identificata. Le altre entità si riferiscono a SCP-038-IT-3 col nome di Apsu.

- SCP-038-IT-4, un’entità umanoide dalle caratteristiche identiche a quelle di SCP-343; tuttavia, SCP-343 è ancora in contenimento presso il Minimal Security Site 17 e afferma di non essere a conoscenza degli accadimenti relativi a SCP-038-IT. La richiesta di segnalazione di una breccia di contenimento è tuttora in pendenza. Si esprime alternativamente in ebraico biblico, aramaico antico (500 a. C.), greco antico (morfologicamente somigliante al greco letterario del III sec. a.C.) e latino altomedievale. Le altre entità si riferiscono a SCP-038-IT-4 con una serie di suoni attualmente ancora non identificati.

- SCP-038-IT-5, un’entità umanoide di sesso maschile tra i 70 e i 75 anni di etnia bantu, alto circa 1,82 metri, capelli bianchi, cieco. Si esprime alternativamente in afrikaan, danese, inglese e venda. Le altre entità si riferiscono a SCP-038-IT-5 col nome di Jerry Langdon.

- SCP-038-IT-6, un’entità umanoide di sesso maschile di circa 50 anni, alto circa 1,60 metri, calvo. Si esprime in inglese americano con l'inflessione dell'Illinois. Le altre entità si riferiscono a SCP-038-IT-6 col nome di Gil.

- SCP-038-IT-7, un’entità umanoide di sesso femminile tra i 18 e i 22 anni, capelli biondi, gravida (apparentemente al nono mese); o, alternativamente, un'entità della stessa forma della Luna, dal diametro di 4 metri. Si esprime in Ittita quando in forma umanoide, in Greco antico quando in forma lunare, in Latino imperiale in entrambe le forme. Le altre entità si riferiscono a SCP-038-IT-7 coi nomi di Kybele quando in forma umanoide, e Hekate, quando in forma lunare.

- SCP-038-IT-8, un'entità umanoide di sesso femminile di età indefinibile con le orecchie a punta, capelli e occhi di colore variabile in base all'osservatore; o alternativamente, un'entità umanoide di sesso maschile di età indefinibile ma palesemente più che centenaria, affetta da nanismo e gibbo e dotata di corna caprine ricurve. Si esprime in mannese, gaelico scozzese, bretone e irlandese arcaico, sempre in rima (i sottotitoli mantengono metrica e rima, di solito in endecasillabi o settenari). Le altre entità si riferiscono a SCP-038-IT-8 coi nomi di Titania, quando in forma femminile e Auberon, quando in forma maschile.

- SCP-038-IT-9, un cane di razza Dobermann Pinscher di sesso indefinibile. Le altre entità non parlano con SCP-038-IT-9 e cercano di evitare di trovarsi nella stessa stanza con lui, ma vi si riferiscono, in sua assenza, con il nome di M█████████.

- SCP-038-IT-10, un'entità priva di forma. Non è visibile in nessuna ripresa e tuttavia lo spettatore è assolutamente certo della sua presenza. Non sembra emettere suoni, ma le altre entità sono capaci di sentire quello che dice e le sue parole sono sottotitolate. Quando le altre entità si riferiscono a SCP-038-IT-10, il suo nome è censurato da un bleep.

Le entità convivono in un'atmosfera di ostentata familiarità, apparentemente forzata. Gli scherzi, le battute e le risate non sono infrequenti, ma sono accompagnati da costanti sguardi in camera e non di rado gli scambi sfociano in comportamenti esplicitamente aggressivi, spesso violenti. Alcune entità sembrano conoscersi da prima di essersi trovate a partecipare a SCP-038-IT.
Per le registrazioni di momenti rilevanti nelle riprese di SCP-038-IT, si consultino i Documenti "Highlights Log".

Addendum di recupero: SCP-038-IT è arrivato all'attenzione della Fondazione il 7 dicembre 20██ per via di un thread sulla nota image board █████. Gli utenti seguivano il programma in maniera compulsiva e quotidianamente esprimevano la loro preferenza per un'entità. Il 10 dicembre 20██ uno degli utenti, Tentauren, al secolo P████████ C██████, dopo aver espresso la sua preferenza per SCP-038-IT-9, è riuscito a individuare il domicilio di altri cinque utenti della board e a [DATI CANCELLATI]. Nell'appartamento di P████████ C██████ sono stati ritrovati altri otto cadaveri marchiati con ██ █████ ███ ██████ ██████████. Oltre all'oscuramento del thread, sono state necessarie dispendiose operazioni di individuazione e somministrazione di amnestici di Classe C. La definizione di SCP-038-IT (nel suo complesso o relativamente alla sola entità SCP-038-IT-9) come agente memetico o infohazard è ancora in pendenza.

Nota del Dr. Levy: Vista l'estrema difficoltà della precedente operazione sulla memoria delle numerose vittime di SCP-038-IT, è di primaria importanza evitare successive brecce di contenimento. Non possiamo permettere che SCP-038-IT diventi nuovamente di dominio pubblico. La prossima volta potremmo non essere così fortunati.

Addendum Operazione McLuhan: In seguito ad esami relativi alla skyline osservabile attraverso le finestre della casa, ai cambiamenti climatici e alle ore di luce è stato possibile individuare la località delle riprese di SCP-038-IT nei pressi di █████████ (██). Il 12 giugno 20██, una Task Force composta da sette uomini (denominata McLuhan) è stata inviata sul posto. Dopo dodici ore di trasmissione costante, prive di aggiornamenti consistenti, le ricetrasmittenti in dotazione dei membri hanno interrotto i contatti. Segue registrazione dell'ultimo contatto.

REC. 12 giugno 20██, ore 18:12

Centro Comandi: McLuhan TL, aggiornamenti sulla posizione?

McLuhan TL: Abbiamo raggiunto il punto designato.

Centro Comandi: Attività rilevanti?

McLuhan TL: Non c'è […] niente qui.

Centro Comandi: Nessun edificio?

McLuhan TL: No, intendo dire che non c'è proprio niente.

Centro Comandi: McLuhan TL, è richiesta maggiore accuratezza.

McLuhan TL: Continuiamo a girare in tondo!

McLuhan TL scoppia in una risata isterica. Si aggiungono le risate degli altri membri della Task Force.

McLuhan TL: È così bello!

Centro Comandi: McLuhan TL? Descrivi precisamente quello che vedi!

McLuhan TL(cercando di trattenere il riso): Ora non mi è concesso! La prossima settimana
potrà vederlo su [DATI CANCELLATI]!

Centro Comandi: McLuhan TL, ricomponiti e rispondi.

FINE DELLA TRASMISSIONE

Ad oggi non è stato ancora possibile ricostituire i contatti né recuperare ipotetici corpi dei membri della Task Force.

Addendum 21 Dicembre 20██: Alle ore 00:00 del 21 dicembre, presso tutti e tre gli indirizzi dove è reperibile SCP-038-IT, si è verificato un mutamento: poco più in basso del riquadro video è presente una tabella intitolata "Chi vuoi eliminare?" con l'elenco completo dei nomi delle entità partecipanti, selezionabili. La tabella è scomparsa alle ore 00:00 del 1 gennaio successivo. Si è preferito non intervenire sull'anomalia per evitare alterazioni potenzialmente pericolose e studiare gli effetti di una mancata risposta.

Addendum 9 settembre 20██: Alcune delle entità sembrano consapevoli delle attività di contenimento da parte della Fondazione. Al momento, dati i risultati dell'Operazione McLuhan, non è possibile strutturare un piano d'azione per interrompere le attività di SCP-038-IT.

Addendum 21 dicembre 20██: Il layout degli indirizzi dove è reperibile SCP-038-IT hanno subito le stesse modifiche dell'anno precedente. È stato richiesto alla Sovrintendenza S5 il permesso di intervenire con uno o più voti nel sondaggio.

Nota della Sovrintendenza S5: Tutto porta a pensare che SCP-038-IT sia davvero quello che sembra. Non siamo in grado di prevedere le conseguenze con precisione, ma se la procedura dell'anomalia dovesse arrivare al termine potremmo trovarci di fronte a un evento di classe XK. Non dobbiamo intervenire in nessuna maniera. Per il momento abbiamo il coltello dalla parte del manico.

Incidente 30 novembre 20██: A seguito delle ultime dichiarazioni di SCP-038-IT-3, lo schermo del computer del Sito di Ricerca ██ su cui erano effettuate le operazioni di monitoraggio di SCP-038-IT è esploso, riversando ███ litri di acqua. L'incidente non ha avuto conseguenze disastrose ed è stato interpretato come una minaccia. La sostanza non presenta caratteristiche chimiche anomale. █ litri della sostanza sono stati conservati per future analisi ed esperimenti.

Nota del Dr. Levy: Non sono più sicuro di star facendo la cosa giusta. Non so nemmeno più a cosa credere. Quelle lì dentro non sono persone, sono qualcosa di diverso. Sono dei? Non spetta a me dirlo. Ma stanno soffrendo e sono arrabbiate. Non ritengo sia in nostro diritto costringerle in quella maniera. Non credo sia in nostro potere. Per quanto tempo crediamo davvero di poterle contenere? Dio, è come una pentola a pressione quella casa. Se continuiamo a trattenere il coperchio, prima o dopo salterà tutto in aria. Credo che stiamo sovvertendo l'ordine delle cose. Credo che, questa volta, siamo noi quelli nel torto.

Addendum 15 dicembre 20██: Una mail relativa a SCP-038-IT è stata inviata da un indirizzo tuttora non identificato.

Oggetto: SCP-038-IT

Alla gentile attenzione della Fondazione,

è vostro dovere tenere a bada quello che non riuscite a capire. È vostro dovere, in fondo, cercare di capirlo. Posso dirvi senza temere di sbagliare che questa volta non ci siete riusciti. Siete fuori strada. Credete di star tenendo a bada una minaccia che proviene da fuori. Tutto quello che state facendo, invece, non è altro che castrare il corso di quello che è dentro di voi. Dicono che gli dei non possono esistere se nessuno ci crede. È vero. Ma se non ci sono dei a credere in voi, pensate di poter continuare le vostre piccole vite?

Grazie per l'attenzione,
Voi stessi.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License