DrCaos
voto: 0+x

Elemento #: SCP-034-IT

Kit-da-giardinaggio_-come-sceglierlo1.jpg_1041655378.jpg

Tutti i componenti di SCP-034-IT fotografati subito dopo il ritrovamento. Questa foto ha subito un numero notevole di variazioni assieme a qualsiasi altra prova fotografica dell'Oggetto.

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-034-IT deve essere contenuto in una normale cassaforte di sicurezza standard, protetta da un tastierino numerico e da relativo codice, nel Sito Asclepio. Qualsiasi membro del personale ad eccezione della Classe D può accedere alla cassaforte, ma deve farlo previa autorizzazione da parte del Capo Reparto e solo per scopi di test. Il codice numerico va cambiato ogni mese. SCP-034-IT non deve mai essere maneggiato da membri del personale con un passato violento, instabile o che sono venuti a contatto con Oggetti capaci di influenzare la personalità e/o la psiche.

Descrizione: SCP-034-IT appare come un normalissimo e comune Kit per gli appasionati di giardinaggio, avvolto in una piccola borsa da trasporto, e con la scritta "Il Kit del Perfetto Giardiniere" stampata a caratteri grandi e con un piccolo codice a barre su un lato. SCP-034-IT include un numero vario di utensili da giardinaggio, pari a quindici (15) al momento della scrittura. Qualora questo numero dovesse variare è necessario informare i Capi Reparto responsabili e modificare l'Addendum-034-Var.
SCP-034-IT è stato ritrovato in un normale Giardino Botanico Comunale a ██████, █████████, ed è stato contenuto con successo dopo aver causato vari episodi anomali. Altre ricerche sull'origine di questo Kit sono state infruttuose.

Le proprietà anomale di SCP-034-IT variano a seconda di chi maneggia e fa utilizzo degli utensili presenti al suoi interno. In base ad ogni osservazione compiuta finora, gli individui privi di qualsiasi passato tragico o violento si sentiranno molto meglio anche solo smuovendo qualche zolla di terreno e piantando piccoli fiori, in un lasso di tempo che si è dimostrato essere sufficente anche dopo poco più di cinque (5) minuti. Oltre a considerarlo il "miglior hobby del mondo" e a "voler ripetere il tutto" i Soggetti venuti a contatto con SCP-034-IT o almeno due dei suoi componenti si sono sentiti incredibilmente soddisfatti, pur non avendo mai amato il giardinaggio. Dopo ogni seduta sono state documentate strane "sparizioni o "aggiunte" ai componenti dell'Elemento, che finora non sembrano seguire un percorso preciso, e spesso alternano oggetti per nulla inerenti al giardinaggio con altri utensili utili. Tutto ciò che appare dentro SCP-034-IT può essere rimosso e perde tutte le caratteristiche anomale, ma solo se tale oggetto non è per nulla legato al giardinaggio, poiché in quel caso sparirà per ricomparire dentro SCP-034-IT.
Fare rumore o tentare di distogliere l'individuo che sta utilizzando SCP-034-IT non provocherà alcun effetto, tranne una reazione scontrosa o occasionalmente qualche insulto per il "non rispettare la quiete altrui". Si è quindi dimostrato imperativo non far utilizzare SCP-034-IT a chiunque abbia un passato certificato come violento o instabile. Sono in allestimento sedute psichiatriche che vanno effettuate prima di ogni test.

Nota del Dr.█████: Le sedute sono state dichiarate superflue e a quanto pare "annulavano" i benfici portati da SCP-034-IT. Fino a ulteriori scoperte, l'Oggetto rimarrà a disposizione del Personale che riterrà di volerne fare uso. Non saranno tuttavia autorizzate esposizioni di Personale di Classe D.

Addendum-034-Var: Di seguito sono elencati ognuna delle "trasformazioni" che si sono manifestate dopo ognuno dei test di SCP-034-IT. Tali trasformazioni sono oramai comuni ad ogni utilizzo dell'Oggetto. Test precedenti al 2012 sono stati targati come [DATI CANCELLATI] e quindi cancellati.


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License