Sandbox di DrCaos

COMPLETATI E ALTRO

voto: 0+x
14730579_188197084964097_4843422769884430336_n.jpg?se=7&ig_cache_key=MTM3MTIzNDUyNDU1Nzg3NzE0Mw%3D%3D.2

Una foto di SCP-070 ingrandita per rendere visibili i dettagli.

Elemento #: SCP-070-IT

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Deve essere contenuto in un piccolo contenitore di vetro plexiglass spesso non meno di 2 centimetri, posta in una Cella di Contenimento per Elementi Anomali standard, dislocata nel Sito Deimos. Le pareti della stanza devono essere rivestite di materiale isolante che impedisca a qualunque suono (tranne a quelli trasmessi tramite appositi microfoni) di essere udito al di fuori. Tali misure di sicurezza sono tutt'ora in aggiornamento in seguito al comportamento sempre più anomalo e imprevedibile degli utilizzatori di SCP-070-IT.

Solo il Personale di Classe 3 o superiore può autorizzare un Soggetto a interagire con SCP-070-IT, e ciò deve essere fatto dopo aver informato l'S5-█ a capo del Sito. Un numero non inferiore a tre guardie armate devono sempre essere presenti durante eventuali espozioni, e devono rimanere a guardia della Camera di Contenimento. Ulteriori elementi della SSM-V "Firmatis Mentis" devono essere sempre disponibili durante le fasi di test.

Descrizione: SCP-070-IT è un ciondolo di origine apparentemente rinascimentale, ma scolpito e dettagliato con tecniche apparentemente inesistenti durante il suo periodo d'origine; una scritta microscopica posta su un lato della gemma rossa che costituisce la parte principale dell'Oggetto è traducibile dal Latino, risultando in una dedica che recita: Al mio caro amico Leonardo, l'Inventore Da Vinci. SCP-070-IT è poi tenuto assieme da una catenella formata da un metallo sconosciuto, incredibilmente resistente alle pressioni, al calore e alla ruggine.

Prima del Test V-345, le anomali riscontrate in SCP-070-IT si limitavano ad essere semplici mal di testa, accompagnate da variazioni di individuo a individuo, spesso inerenti a "un forte senso di curiosità", come descritto dai Soggetti stessi. Se indossato, SCP-070-IT garantisce all'utilizzatore una conoscenza generalmente avanzata di un numero di argomenti scientifici che vanno dalle basi dell'astronomia del 1600 fino alle più complesse teorie relative all'Origine dell'Universo, alla Teoria del Tutto e a quella delle Stringhe. L'utilizzatore (da ora in poi chiamato SCP-070-2-IT) non sembra accontentarsi di rispondere a domande su tali campi, ma inizierà (se provvisto dei materiali per farlo) a scrivere intere tesi, innovative o semplicemente ispirate a lavori già esistenti, cercherà di effettuare esperimenti o proverà a coinvolgere coloro che egli ritiene adeguatamente preparati in discussioni complesse. Pur mantenendo completamente intatta la loro volontà, ogni istanza di SCP-070-2-IT osservata agisce influenzata da un'entità presente all'interno del ciondolo, che è stata identificata come [REDATTO].
Sono stati osservati individui proseguire questi intenti dedicati alla ricerca per oltre ██ ore, punto oltre il quale i suddetti di solito collassano per l'estrema fatica o la mancanza di cibo e di acqua. Provvedere tali risorse o altro oltre qualche foglio o qualche strumento per le misurazioni (anche moderno) non è servito a nulla, e ha solo fatto innervosire SCP-070-2-IT.

Tentare di fermare SCP-070-2-IT mentre è "in attività", può risultare in attacchi di panico del Soggetto, che in più di un'occasione ha invieito contro il Personale di Sicurezza definendoli Inquisitori della Santa Sede e promettendo di abiurare se lasciato stare. Proseguire oltre questi "avvertimenti" è risultato in [REDATTO] con una conseguente violazione di contenimento.

Addendum-Test V-345: Prima di questo Test non era mai stata utilizzata tale violenza da parte degli utilizzatori di SCP-070-IT, tranne se disturbati. Se l'Oggetto dovesse ancora tentare di infondere la sua corrotta personalità all'interno dei Soggetti dei Test a questi livelli è imperativo procedere alla terminazione degli stessi. - Dr. R████.

Mi sentivo…come se fossi davvero Leonardo Da Vinci. Era come se avessi studiato per tutto il giorno prima di un'esame, ma sentissi il bisogno di continuare, continuare, e continuare. - Dr. P██████, Soggetto di uno dei test di SCP-070-IT.

ATTENZIONE DOCUMENTO RISERVATO AL PERSONALE DI LIVELLO 3. SUPERARE QUESTO LIMITE SENZA AUTORIZZAZIONE È PUNIBILE CON LA DEGRADAZIONE O LA TERMINAZIONE.

Addendum 070-02 - Ritrovamento di SCP-070-IT: È tutt'ora ignoto dove SCP-070-IT sia stato effettivamente rinvenuto, ma sono presenti documenti che certificano la sua presenza sotto la custodia del RIDIA già nel 1928. Ulteriori analisi, ricerche, e persino tentativi di interrogatorio di ex-Agenti/Ricercatori del RIDIA sono stati utti procedimenti infruttuosi. Al momento l'ipotesi più probabile è che l'Oggetto sia [REDATTO].

Fino ad ulteriori prove o scoperte, SCP-070-IT è da considerarsi un Oggetto di Classe Euclid instabile. - S5-██


Work In Progress

voto: 0+x
pesca.jpg

SCP-028-IT nella sua camera di Contenimento.

Elemento #: SCP-028-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: L'Oggetto è di natura un SCP "Kit", pertanto, SCP-028-IT deve essere contenuto in una cassaforte di sicurezza standard del Sito Asclepio, possibilmente nella stessa Camera di Contenimento di SCP-034-IT o altri SCP "Kit". Il codice numerico per l'accesso a tale cassaforte deve essere cambiato ogni mese. Solo il Personale di Livello 2 o superiore può maneggiare SCP-028-IT a scopo di test, previa autorizzazione dal Capo Ricercatore. Tranne casi straordinari o diretto ordine di un Membro della Sovrintendenza S5 SCP-028-IT deve essere usato da un detenuto di Classe D. Una Camera Test con all'interno una grossa vasca d'acqua e almeno una dozzina di pesci vivi deve essere sempre disponibile quando si maneggia SCP-028-IT.

Descrizione: SCP-028-IT è un normale set da pesca, adatto per qualsiasi pescatore abituale, e composto da due canne da pesca e una piccola scatola porta lenze di medie dimensioni, al lato della quale è presente un grosso adesivo che si è dimostrato essere irremovibile, con su scritto:"Il Kit del Perfetto Pescatore". Il numero esatto di lenze, ami e esche all'interno dell'ora denominata SCP-028-02-IT tende a variare continuamente, a seconda del livello d'esperienza dell'utilizzatore e del luogo scelto per l'attività.

Per effetturare qualsiasi tipo di cambiamenti SCP-028-02-IT necessita tuttavia di essere chiusa almeno una volta. Tentativi di filmare tali cambiamenti sono stati infruttuosi. Aggiungere o togliere materiale all'interno di SCP-028-02-IT è risultato in [REDATTO].

Addendum: (Paragrafo aggiuntivo opzionale)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License