Sandbox di DrCaos

COMPLETATI E ALTRO

voto: 0+x

Elemento #: SCP-045-IT

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-045-1-IT deve essere contenuto in un cilindro metallico riempito d'acqua di mare, sorvegliato costantemente all'interno del Sito Nettuno, per studi approfonditi sulla biologia della creatura. Qualsiasi sperimentazione che non comprometta l'integrità strutturale di SCP-045-1-IT o la sua capacità di rigenerazione può essere sottoposto all'approvazione del Capo Ricercatore Dr. Olivieri. Due ganci di sicurezza, collegati alle estremità della creatura e a loro volta alle pareti del cilindro, devono essere predisposti in caso di test sul sistema nervoso per prevenire danni strutturali a causa della risposta muscolare eccessiva.

SCP-045-2-IT deve invece essere contenuta dentro una vasca d'acqua circolare dal diametro di 15 metri, e ermeticamente sigillata. Il vetro che costituisce i punti di osservazione e il metallo che circonda la vasca devono essere adeguatamente rinforzati. SCP-045-2-IT deve essere nutrita una volta al giorno con 2 chilogrammi di pesce fresco, di qualsiasi tipo: questa dieta deve essere mantenuta costante per evitare attacchi da parte di SCP-045-2-IT oppure violazioni del contenimento. Quattro guardie armate sono autorizzate a intervenire e sedare la creatura in caso di comportamento insolito o aggressivo, ma nessun membro del Personale deve mai essere presente all'interno nella camera di contenimento di SCP-045-2-IT in fase di test che prevedono l'apertura della parte superiore della vasca.

Descrizione: SCP-045-IT è il nome collettivo attraverso il quale vengono indicate due creature di una specie ibrida tra Homo Sapiens e numerose altre specie acquatiche non meglio identificate: una delle creature è reputata come biologicamente "femmina", ed è senziente, mentre l'altra è invece un "maschio", apparentemente in stato di letargo volontario irreversibile, con la quale tale creatura sembra stia effettuando una muta. SCP-045-IT è quindi una coppia di "Sirene", create per mezzo di incroci genetici estremamente avanzati al livello embrionale, e aventi la parte superiore del proprio corpo perfettamente identico a quello di un essere umano standard, fatta eccezione per le branchie poste alla base del collo e mani palmate; la parte inferiore invece si presenta come una lunga coda in grado di contrarsi fino a 180° in ogni direzione. Studi più approfonditi hanno rivelato che SCP-045-1-IT e SCP-045-2-IT sono in grado di rigenerare i propri corpi se esposti ad acqua di mare e se i danni non hanno intaccato il Sistema Nervoso Centrale.

Sebbene sembri che SCP-045-IT si riproduca tramite un complesso meccanismo che coinvolge il processo della Muta e la deposizione di uova già fecondate, è plausibile pensare che SCP-045-IT ricorra alla riprodzione ovivipara per generare nuova progenie, ma riesca (grazie alla rigenerazione cellulare estrema garantita dall'acqua marina) anche a rigenerarsi in un certo lasso di tempo, espellendo il "vecchio corpo" e passando in quello nuovo. Il motivo dietro l'utilizzo di tale meccanismo è tutt'ora poco compreso dalla Fondazione: inoltre, così come la femmina produce le uova, solo il maschio sembra invece compiere la muta attraverso una fase di letargo. SCP-045-2-IT ha prodotto uova solo in due occasioni da quando è stata posta sotto contenimento: entrambe le covate sembrano essere state infruttuose, e da allora nessun ulteriore tentativo è stato osservato, rafforzando anche l'ipotesi della necessità di entrambi i generi di questa specie per generare una progenie con successo.

SCP-045-IT è stato rinvenuto il ██/██2012 in seguito ad un raid della SSM-IV nella Base 59 del Consiglio Fascista dell'Occulto. SCP-045-1-IT era posto in una tavola operatoria standard e respirava a malapena: gli sforzi della Fondazione sono stati in grado di catturarlo prima della morte per asfissia. SCP-045-2-IT invece è stata rinvenuta in un'area della base adibita ai test, intenta a divorare diversi corpi caduti all'interno della sua vasca durante i combattimenti. Entrambe le istanze sono state contenute con successo e trasportate il giorno stesso al Sito Nettuno.

Addendum-045-Alpha: SCP-045-IT è stato molto probabilmente creato dal CFO tramite processi di manipolazione genetica ignoti alla Fondazione. Tale ipotesi è rafforzata dalla presenza di numerose incisioni simbolo di altrettante operazioni chirurgiche avanzate sul corpo di SCP-045-1-IT, forse nel tentativo di effettuare una [REDATTO] e quindi ottenere nuove uova attraverso i quali riprodurre nuovi embrioni SCP-045-IT. Al momento della scrittura non è noto quanti di questi organismi siano a disposizione del CFO, né se tale progetto sia ancora in via di sviluppo. - Dr. Martelli.

Addendum-045-Beta Incidente 045-B: In data 14/02/2014 la Dr.ssa De Angelis ha proposto di rilasciare SCP-045-2-IT nella Zona di Test 23 del Sito Nettuno, costituita da mare aperto comune e recintata con grate. La creatura è riuscita ad afferrare tramite una strana appendice fatta di alghe marine (dalle origini ignote) il membro del Personale di Classe D adibito al nutrimento di SCP-045-2-IT. Subito dopo la creatura ha violentemente cercato di sfondare la grata di sicurezza, causando una violazione di contenimento poco dopo e necessitando di un intervento armato per ristabilire la situazione. Come è stato scoperto in altre Chimere di questo tipo, sembra che queste creature vengano in qualche modo indottrinate per essere ostili contro la Fondazione, indipendentemente dalla situazione. Ciò risulta ancora più evidente considerando che, al momento della scrittura e dopo anni di cure, SCP-045-2-IT sia ancora estremamente ostile nei confronti del Personale predisposto, mentre SCP-045-1-IT non sembra aver compiuto alcun progresso sostanziale nel completamento della sua "muta".

="width:100%; border-collapse: collapse; margin-right: auto; margin-left: auto;"]]
[[row]]
[[cell style="background-color:crimson; width:100%; padding:10px; text-align:center; font-family:'Bungee Inline';" colspan="2"]]
VULTURE INCORPORATED
[[/cell]]
[[/row]]
[[row]]
[[cell style="background-color:slategray; width:100%; padding:5px; text-align:center; font-family:'Orbitron';" colspan="2"]]
Scheda Equipaggiamenti Extrafisici - TOP SECRET
[[/cell]]
[[/row]]
[[row]]
[[cell style="padding:10px;" colspan="2"]] [[/cell]]
[[/row]]

[[row]]
[[cell]][[/cell]]
[[cell style="width:30%; text-align:center; background-color:crimson; border: 2px solid crimson; font-family:'Orbitron';"]]
GENERALE
[[/cell]]
[[/row]]
[[row]]
[[cell style="border: 2px solid crimson; padding:6px;" colspan="2"]]
Tipologia: Arma / Utilità / Ricerca

Prezzo: 700K € / 15M € / …

Effetto: Lungo raggio / Medio raggio / Corto raggio / Mentale / Ectoentropico / Temporale / Spirituale / Divino / …
[[/cell]]
[[/row]]
[[row]]
[[cell style="padding:10px;" colspan="2"]] [[/cell]]
[[/row]]

[[row]]
[[cell]][[/cell]]
[[cell style="width:30%; text-align:center; background-color:crimson; border: 2px solid crimson; font-family:'Orbitron';"]]
DETTAGLI
[[/cell]]
[[/row]]
[[row]]
[[cell style="border: 2px solid crimson; padding:6px" colspan="2"]]
Possibili Acquirenti: Bla bla

Aspetto: Bla bla

Conservazione: In the box

Utilizzo/i: Boom!
[[/cell]]
[[/row]]
[[row]]
[[cell style="padding:10px;" colspan="2"]] [[/cell]]
[[/row]]

[[row]]
[[cell]][[/cell]]
[[cell style="width:30%; text-align:center; background-color:crimson; border: 2px solid crimson; font-family:'Orbitron';"]]
EXTRA
[[/cell]]
[[/row]]
[[row]]
[[cell style="border: 2px solid crimson; padding:6px" colspan="2"]]
Cose: Bla bla

Altre cose: Bla bla
[[/cell]]
[[/row]]
[[/table]]

[[/tab]]


Work In Progress

voto: 0+x
pesca.jpg

SCP-028-IT nella sua camera di Contenimento.

Elemento #: SCP-028-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: L'Oggetto è di natura un SCP "Kit", pertanto, SCP-028-IT deve essere contenuto in una cassaforte di sicurezza standard del Sito Asclepio, possibilmente nella stessa Camera di Contenimento di SCP-034-IT o altri SCP "Kit". Il codice numerico per l'accesso a tale cassaforte deve essere cambiato ogni mese. Solo il Personale di Livello 2 o superiore può maneggiare SCP-028-IT a scopo di test, previa autorizzazione dal Capo Ricercatore. Tranne casi straordinari o diretto ordine di un Membro della Sovrintendenza S5 SCP-028-IT deve essere usato da un detenuto di Classe D. Una Camera Test con all'interno una grossa vasca d'acqua e almeno una dozzina di pesci vivi deve essere sempre disponibile quando si maneggia SCP-028-IT.

Descrizione: SCP-028-IT è un normale set da pesca, adatto per qualsiasi pescatore abituale, e composto da due canne da pesca e una piccola scatola porta lenze di medie dimensioni, al lato della quale è presente un grosso adesivo che si è dimostrato essere irremovibile, con su scritto:"Il Kit del Perfetto Pescatore". Il numero esatto di lenze, ami e esche all'interno dell'ora denominata SCP-028-02-IT tende a variare continuamente, a seconda del livello d'esperienza dell'utilizzatore e del luogo scelto per l'attività.

Per effetturare qualsiasi tipo di cambiamenti SCP-028-02-IT necessita tuttavia di essere chiusa almeno una volta. Tentativi di filmare tali cambiamenti sono stati infruttuosi. Aggiungere o togliere materiale all'interno di SCP-028-02-IT è risultato in [REDATTO].

Addendum: (Paragrafo aggiuntivo opzionale)


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License