Il canale youtube " Lord_Oblivion "

Elemento #: SCP-004-it

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: attualmente non è necessaria alcuna misura di contenimento speciale per quanto riguarda la condizione di SCP-004-it poiché esso non risulta minaccioso a livello fisico verso gli addetti al personale, ne verso qualsivoglia individuo.

Richiediamo tuttavia la presenza di un addetto abile con le operazioni di hacking nel caso si verificassero manomissioni esterne o problemi tecnici; preferibilmente richiediamo l'assistenza di J████ F█████, conosciuto dai membri del progetto come " Tarantula " (nome e cognome censurati per preservare l'identità del collaboratore).

Descrizione: SCP-004-it è un link ad un canale creato sul popolare sito Youtube il 13/██/200█ dall'utente (presumibilmente americano) " Lord_Oblivion " (nome del canale) che ha attirato l'attenzione della fondazione dati i comportamenti anomali dimostrati durante gli anni di attività.

Il canale infatti pubblicava a cadenza settimanale (salvo alcune eccezioni dove il contenuto successivo appariva dopo massimo un mese dal precedente) contenuti strani atti ad inquietare l'utente che si fosse ritrovato a visualizzarli.

Possiamo ritrovare un esempio concreto nel video pubblicato in data 15/██/200█ (dopo quasi un anno dalla creazione del canale) intitolato " Can you hear me??? " dalla durata di 2 minuti e 35 secondi.

Suddetto video ritrae l'immagine di una celebre Creepypasta conosciuta dal mondo di internet come
" Smile Dog " accompagnata da suoni indistinti ed incomprensibili simili a sussurri che hanno scatenato negli utenti un forte senso di agitazione e di paura duraturo, a volte anche per mesi.
Questo possiamo confermarlo dalle dichiarazioni di alcuni utenti del sito che abbiamo personalmente rintracciato ed intervistato.

Altri video simili si sono susseguiti negli anni, e tutti avevano in comune il senso di disagio che riuscivano a trasmettere a chi ne faceva visione.

Ciò che ha attirato la nostra attenzione sono state, come riportato in precedenza, le anomalie tecniche che solo questo canale sembrava presentare, e la segnalazione da parte di quello che si è poi rivelato un nostro collaboratore per il contenimento del fenomeno: Tarantula.

L'hacker ci ha fornito prove che mostravano l'impossibilità dio interazioni con qualsiasi funzione del canale che non fosse l'aprire un video; non si potevano lasciare commenti, valutazioni positive o negative, iscrizioni ne tanto meno segnalazioni al profilo o ai contenuti in esso presenti.
Anche il numero delle visualizzazioni risultava anomalo, poiché invisibile, e queste anomalie valevano per ogni singolo video del canale.

Tarantula ci ha anche confermato di aver visto ogni singolo video caricato dall'utente e di esserne rimasto fortemente provato a livello mentale, cadendo vittima di forte stress, ansia ed incubi ricorrenti per quelli che sono divenuti anni.
Il nostro collaboratore ha voluto precisare di non essere una persona facilmente impressionabile e di essere in contatto da anni con, e cito: " quel genere di roba " .

Non ci saremmo comunque interessati al caso se l'hacker non ci avesse informato del fatto che non c'è modo di forzare il programma del sito in modo da fargli assumere le caratteristiche sopra elencate, ma soprattutto non l'avremmo fatto se non ci avesse detto che, anche da sveglio, Tarantula continua sporadicamente a sentire frasi dalla stessa voce dei video che gli ordinano di compiere atti violenti o di preparare quelli che, dopo ricerche approfondite, si sono rivelati rituali di popolazioni antiche atti alla comunicazione con spiriti e , specialmente, demoni.

Con l'aiuto del nostro collaboratore siamo riusciti a rendere il canale ed i suoi contenuti invisibili ad altri utenti, ed attualmente il nostro hacker è l'unico in grado di monitorarlo sotto forma di spettatore.
Dopo anni in questo stato le pubblicazioni continuano seppur dopo l'isolamento si siano fatte molto più rare.

Nell'anno corrente sono stati pubblicati da SCP-004-it solo 9 video, tutti dello stesso tipo, ma con suoni ed immagini differenti.

Ma il cambiamento che dobbiamo prendere maggiormente in considerazione si trova nelle descrizioni dei video pubblicati dopo l'isolamento.
Infatti se prima riportavano solamente il titolo del video ora contengono frasi che sembrerebbero dirette proprio a noi.

La descrizione dell' ultimo contenuto recita: " It's all about time, SCP. "

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License