Pistos' Irish Cave

PULSANTI STANDALONE

Mhh… stai modificando questa pagina, vero? Non posso mostrarti questa funzione per evitare incidenti.Questa super-fantastica funzione è stata creata da Boyu12Boyu12!
Modifica Sorgente
Cronologia File

PORTATO SUL FORUM



SCALETTE


  • chi? Un essere si aggira per le terre d'Italia, nessuno sa da dove venga né perché si porti dietro uno strano cane nero. Questo essere compare nella notte e si fa vedere con due occhi luminosi che, a intervalli separati, vengono coperti dalle palpebre. Molti quando lo vedono sono colti nel mezzo di atti terribili e i più efferati non sopravvivono e scompaiono nel nulla.
  • Cosa? L'essere in realtà si presenta come un vecchio uomo barbuto e dagli abiti orientali, accompagnato da uno strano essere simile ad un cavallo. Lui quando vede degli atti efferati si mette da lontano ad osservarli e prendere appunti da un libro del quale non si sanno gli effetti quando sarà terminato.
  • Come? Nonostante gli sforzi compiuti per contenerlo, SCP-100 riesce a sfuggire a ogni avvistamento, e nonostante le operazioni compiute in segreto dalla SIR-II

ARTICOLI


Elemento: SCP-000-IT

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: L’anomalia non è in possesso della Fondazione e le procedure di contenimento designate non sono mai state applicate.

Descrizione: SCP-000-IT è la denominazione collettiva applicata ad un gruppo di 5 bambini nati dalla stessa famiglia e con età comprese tra i 3 e i 15 anni.

La loro capacità anomala non è pericolosa e non è ritenuta in alcun modo motivo di preoccupazione; essa consiste nella materializzazione di oggetti e animali attraverso la compattazione e unione di particelle luminose, simili nella loro costituzione a scintille provocate dalla combustione del legno.
Queste possono assumere colori differenti e vengono utilizzate dalle anomalie per modificare l'ambiente circostante in maniera temporanea e non alterabile1 in base al volere e all'immaginazione delle anomalie SCP-000-IT, che sono stati osservati giocarvi, formando costumi, armi e persino riproduzioni di esseri viventi2

La Fondazione si interessò per la prima volta a SCP-000-IT quando iniziarono a circolare nei giornali locali della provincia di Latina delle notizie riguardo una famiglia i cui 5 figli erano nati tutti quanti il giorno corrispondente al natale cattolico di differenti anni, con una differenza d’età l’uno dall’altro di esattamente 3 anni.

La Fondazione ne mise in programma la custodia, ma la Confraternita dei Cavalieri di San Giorgio la anticipò e mise a disposizione della famiglia una nuova residenza e la possibilità per i ragazzi di essere educati all’interno dell’ordine, tutto questo in cambio del mantenimento del segreto sulle loro capacità anomale.

I ragazzi sono attualmente contenuti lì.

AGGIORNAMENTO

Secondo l’agente della SIR-II ██████ ████████████ infiltrato nell’istituto di istruzione, le anomalie hanno sviluppato ulteriori abilità di [REDATTO] portando ad un aumento dell’attenzione su di loro da parte degli operativi dell'ordine.

AGGIORNAMENTO

Un vertice tra il primo sovrintendente, il direttore del SISMA ed un membro del Concilio Sanctorum è stato indetto per trovare una possibile soluzione al problema posto da SCP-000-IT.
Il vertice si è concluso con un accordo per il monitoraggio mensile delle anomalie, con una condivisione di documenti riguardo il loro sviluppo.

I sovrintendenti hanno giudicato questo vertice come insoddisfacente e ve ne saranno altri in futuro.

Estratti documenti non secretati provenienti dal convento di █████

AGGIORNAMENTO: Un nuovo vertice d’emergenza è in programma tra il primo sovrintendente, il direttore del SISMA e un membro del concilio sanctorum.
Le anomalie hanno sviluppato e ampliato le loro capacità anomale e rappresentano ora un pericolo informativo di alto livello.

Esito del vertice: Nessun accordo raggiunto

AGGIORNAMENTO: Un altro vertice è stato chiamato dalle tre organizzazioni; il SISMA, per conto del presidente della repubblica, pretende il raggiungimento di un accordo.

Esito: Il vertice è stato annullato, le anomalie sono state catturate da operativi del Consiglio Fascista dell’Occulto.

Le indagini successiva riguardanti il gruppo di anomalie non hanno portato a molto, con i membri della SIR e del SISMA che non sono riusciti a ritrovarle all’interno delle basi del Consiglio Fascista dell’Occulto.

La priorità è iniziata a salire dopo che si sono intensificati gli attacchi alla Fondazione, con numerosi agenti sotto copertura che sono stati scoperti per via anomala e successivamente giustiziati sul posto.
Le ricerche sono state intensificate da parte di tutti i gruppi maggiori, mentre la presenza del Consiglio si è fatta sempre più minacciosa sul territorio della penisola.

Le ricerche sono ancora in corso.

AGGIORNAMENTO: Il ██/██/████ diversi agenti del SISMA hanno confermato un incendio in una delle basi del Consiglio; non si sa ancora quali siano le entità dei danni, ma si sospetta il coinvolgimento di un gruppo rivale.

AGGIORNAMENTO: Una registrazione audio è stata recuperata sul luogo dell’incidente, insieme a diverse telecamere di sorveglianza.
Un gruppo di agenti del consiglio si sono mossi nell’armeria del sito e hanno iniziato uno scontro a fuoco contro il personale lì di stanza.
Hanno utilizzato un possibile agente memetico uditivo trasmesso dagli altoparlanti presenti in loco e hanno portato alla neutralizzazione di tutti gli agenti presenti.
Si sono poi diretti in una delle ale di massima sicurezza, iniziando uno scontro a fuoco con il personale all’interno della struttura; si può notare dalle registrazioni la professionalità dei soldati e la loro ampia conoscenza delle tattiche militari degli agenti di sicurezza del sito, eliminando senza apparenti difficoltà anche gli agenti anomali presenti e contrastando le anomalie scagliate contro di loro.

Non sono disponibili filmati che mostrino precisamente gli quello che è avvenuto nella cella, ma si sentono chiaramente delle urla di bambini e la voce di Matteo Barberi, seguita da una serie di colpi provenienti da un mitra.
Infine hanno portato i corpi di tutti i membri di SCP-000-IT davanti alle telecamere, hanno fatto un segno di approvazione con il pollice e uno di loro ha cosparso le vittime di benzina.
Negli ultimi momenti della trasmissione si può chiaramente notare come tutti i ragazzi erano ancora vivi al momento della combustione.

L’anomalia è stata riclassificata da “Da definire” a “Neutralizzato”.

DOCUMENTAZIONE RISERVATA

[[tab ]][[/tab]]


RACCONTI

S5-11 e le sue avventure nel SISMA


Indy era un personaggio molto particolare.
Era un uomo sulla quarantina e dalla carnagione scura; il suo nome gli era stato affibiato dagli istruttori del SISMA in riferimento alla sua origine italo-indiana.
Non era una persona molto vivace ma era onesto e ligio al dovere, sempre pronto a seguire alla lettera gli ordini dei suoi superiori, a volte fin troppo alla lettera.
Emblematica fu una missione che dovemmo fare con lui per recuperare quella che molti di noi definivano "La Mucca Mannara"; partimmo nel mezzo della notte, la missione era molto semplice, la prima squadra doveva mettere in sicurezza gli allevatori e i loro figli per poi somministrargli gli amnestici, mentre la seconda (tra tutti proprio noi) dovette recuperare la mucca.
Identificarla non era molto complesso, le mucche mannare sono esseri strani, incroci tra una mucca e un lupo, con il manto argenteo, la coda folta, una crescita anormale dei denti e occhi gialli… quando veniva descritta ai novellini pareva un essere spaventoso, ma in realtà è una maledizione comune e molto facile da identificare, senza contare che le mucche mannare solitamente attaccano i tori più violenti della fattoria e non gli umani o gli altri esseri intorno a loro.
Presi la mira con il mio fucile caricato a tranquillanti e mirai alla mucca più alta delle altre e con gli occhi che riflettevano la luce nell'oscurità; sparai e la colpii perfettamente.
Ci avvicinammo quindi alla mandria allontanando tutte le vacche presenti nella zona e guardammo la bestia che si era addormentata in piedi; era enorme e grottesca, ma aveva un certo fascino.
Indy si avvicinò a lei, la squadrò un attimo, fece un cenno con la testa e prese uno dei nostri comunicatori con la base delle operazioni.
"Base, qui abbiamo un problema, l'anomalia è gravida"
Io e Gabriele lo guardammo perplessi, in che senso la mucca era gravida? ci avvicinammo per ispezionarla meglio e notammo che effettivamente era più grande delle mucche normali, ma non capimmo come Indy se ne fosse accorto.
La base ci diede l'ordine di portare via quella mostrusa creatura, ci adoperammo quindi a condurre la creatura stordita in un furgone apposito; questa volta non ci eravamo portati dietro i veterinari e non sapevamo di preciso che cosa fare, fatta eccezione per Indy che, come suo solito, pareva estremamente sicuro di sè.
Portammo l'essere nel furgone, io e Gabriele uscimmo per chiudere il cassone, ma non Indy, che ci guardò con aria pensosa e con un po' di sano orgoglio.
"Mio padre ha fatto l'allevatore in India, se lasciamo l'anomalia qui da sola rischiamo di perdere il vitello che potrebbe essere utile per le ricerche"
Lo guardammo con aria perplessa; qualsiasi altro operatore avrebbe semplicemente lasciato l'animale dietro e se ne sarebbe lavato le mani, ma non lui.
Gli serviva qualcuno che lo aiutasse e io mi feci volontario; non pensavo che avrei passato una delle nottate più stressanti e terribili della mia vita
Il furgone partì, Gabriele se ne lavò le mani; a differenza mia, lui aveva capito come sarebbe andata a finire questa storia, quindi se ne andò con la jeep dell'altra squadra, lasciando noi e il povero autista da soli.
Indy si mise dietro l'animale e mi guardò
"aspettiamo che si sia ripresa un attimo in modo tale che inizi a spingere, poi inizieremo l'operazione"
Aspettammo una buon quarto d'ora prima che l'anomalia iniziasse a riprendersi con un lungo muggito che pareva imitare pigramente l'ululato di un lupo.
Risparmierò i dettagli di quello che Indy ha combinato dietro a quell'animale; qualche volta apro anche io questi file la mattina presto dopo una buona colazione e non voglio rischiare di buttare tutto fuori per descrivervi come funziona il parto di una mucca, non lo trovo necessario; sappiate solo che non è una cosa semplice e il suo braccio pareva più una melanzana alla fine della vicenda.
Riuscì a tirare fuori il vitello che pareva normale, ma ora si presentava un problema che mette bene in luce un difetto molto importante di Indy: non pianifica le cose prima di farle.
Il vitello appena uscito dal grembo materno venne leccato dalla madre e, come ogni mammifero fa, vuole bere dalle mammelle; il problema è che il latte di una "mucca mannara" è nero e disgustoso e questo vitello, dopo averlo assaggiato, ha capito che non c'era nulla da fare.
Iniziò quindi in quel dannatissimo cassone un concerto di muggiti e versi che dovettimo sorbirci per tutta la fine del viaggio, senza contare che la madre, confusa dal vitello che non voleva bere il latte, continuava a muoversi e a dimenarsi, schiacciandomi più di una volta contro le pareti.
Il peggio arrivò quando la madre ebbe l'urgenza di espellere, appestando lo spazio intorno a noi con un tanfo insopportabile.
Arrivammo alla base e quando il cassone venne aperto, io scappai, mi tolsi la maschera e l'elmo e presi una boccata d'aria pulita tanto piacevole che la ricordo tutt'ora.
La mia gioia comunque durò poco, dato che la mammina volle ringraziarmi per il servizio a lei datogli con una bella leccata sulla mia testa, riempiendomi di bava.
Guardai Indy, il suo stoico atteggiamento mal nascondeva l'imbarazzo per la disastrosa operazione e la vergogna per avermi coinvolto in questa faccenda.
"Beh SeiSei, abbiamo salvato il vitello… hai bisogno di aiuto per rialzarti?"
"Indy, se mi coinvolgi ancora in un parto di un'anomalia, io me ne vado nella polizia stradale a dirigere il traffico."
Ironicamente, Gabriele, arrivato poco prima di noi, dovette aver sentito queste mie parole, perché da quel momento in poi, Indy fu conosciuto nel sito anche con il soprannome di:
"L'uomo che sussurrava alle vacche mannare"
E ironicamente fu anche riconosciuto come possibile aiuto per i veterinari del SISMA.


Tito guardava passivo i documenti che arrivavano da Pompei ed Ercolano. I suoi consiglieri conoscevano quell’espressione, sapevano che era solo una maschera; probabilmente era per emulare il padre Vespasiano. L’imperatore alzò lo sguardo, dalla sua bocca non uscirono parole. Guardava gli uomini che dovevano aiutarlo, in cerca di qualche espressione traditrice, quella che vedeva nelle facce dei suoi soldati quando nascondevano qualcosa; purtroppo per lui, loro avevano la sua stessa espressione.
Tito si alzò in piedi, iniziò a camminare nervosamente, in un percorso imprevedibile.
Guardò il suo anello riportante il sigillo imperiale, con fare quasi infastidito. Rimase in piedi, immobile per qualche secondo, per poi dire poche e semplici parole: “Gli dei non sono con me”. I consiglieri si guardarono a vicenda, come per vedere chi sarebbe intervenuto per primo, ma nessuno volle contraddirlo; durante il regno di Tito erano successe molte cose spiacevoli, e si aveva il presentimento di una guerra civile all’orizzonte. L’imperatore riprese quindi la parola, “lo pensate anche voi, vi capisco, come potete non pensarlo”. A queste parole gli uomini tornarono impassibili, anche se due di loro si scambiarono sguardi preoccupati per qualche secondo. Tito parve riflessivo per un momento, poi, con tono composto e autoritario, disse “guardie, accompagnate all’uscita i consiglieri” pose poi il suo sguardo su uno dei tre e disse “tranne tu Alessandro, tu rimani qui che ti devo parlare”. Con un misto di terrore e stupore, Alessandro, uno degli uomini più fedeli di Tito, vide i suoi colleghi allontanarsi ed intravide sguardi impassibili sulle loro facce, come se fossero felici di uscire da quella stanza. Quando la porta dietro di loro sbattè, Tito iniziò a parlare; “come ben sai Alessandro, tu sei uno degli uomini di cui mi fido di più a corte”, “ne sono onorato, mio imperatore” rispose con tono nervoso Alessandro, “ebbene, oggi ti darò un compito estremamente importante, un compito che dovrai passare alle generazioni dopo di te, e agli imperatori dopo di me”. Dopo qualche secondo di pausa, Tito, col suo sguardo autorevole e penetrante, fissò Alessandro e continuò, “tu sarai il capo di un ordine segreto, collaborerai con gli agenti di Roma per studiare questi segni divini”


LORE


Elemento: SCP-███-IT

Classe dell'Oggetto: Apollyon

Procedure Speciali di Contenimento

Descrizione

Resoconto:
La SSM-III andò a indagare sul sito dell'impatto il 23/██/2020; arrivarono la mattina alle ██/██/██ e riportarono l'avvistamento della pietra e del simbolo a loro segnalato; a quel punto il capitano della squadra si avvicinò ed iniziò l'ispezione dell'oggetto, quando all'improvviso questa non iniziò a muoversi, la squadra provò a chiamare una squadra in elicottero per contenere in fretta l'anomalia, ma proprio in quel momento la pietra iniziò ad attivarsi, due braccia ne uscirono fuori, dopo di che la pietra fu completamente distrutta e da essa ne uscì un immenso essere.
Il prete inviato dal CCSG si avvicinò all'immenso essere, iniziando ad intonare un motivo in gaelico irlandese.
A sorpresa di tutti i presenti, l'anomalia parlò e finì il motivo, continuando a cantare con lui per 5 buoni minuti, rimanendo immobile e fissando gli uomini sotto di lui.
"An é seo talamh ársa na Róimhe?" disse, e il prete rispose con un leggero cenno del capo.
In quel momento, la creatura guardò il mare, e con passo pesante e le sue metalliche rozze gambe, si inabissò, dirigendosi verso Gibilterra


PERSONAGGI


**Nome:**

**Nato:**

**Livello di autorizzazione:**

**Mansioni:**

**Carriera:**

**Descrizione fisica:**

**Biografia:** 

**Caratteristiche e particolarità:**

**Citazioni**:

**Documenti:**

TRADUZIONI



voto: 0+x

Elemento#: SCP-900

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il Sito-78 racchiude l'intera area di SCP-900 che non è stata sommersa. Il perimetro deve essere circondato da recinzioni elettriche. Due cecchini devono essere appostati ad ogni torre di guardia durante le ore diurne, quattro nelle ore notturne. I quartieri di SCP-900-1 vicino al Cancello del Fiume devono essere controllati da due agenti armati per tutto il tempo. Il personele è autorizzato a somministrare amnestici di classe C a tutti coloro che violino il contenimento; questi vanno poi portati alla stazione di polizia a [REDATTO].

Descrizione: SCP-900 è una città abbandonata localizzata intorno ad un'isola di ███ km a sudest della Provincia di [REDATTO], in Indonesia. La sua area totale è di approssimativamente 150 km2. Gli archeologi della Fondazione stimano che SCP-900 fu probabilmente costruita tra il ██████ac e il █████ac e collassò tra il ████ac e il ████ac. Molteplici storici antichi e medievali hanno fatto possibili menzioni della distruzione di SCP-900; tra questi sono inclusi Tucidide e San Bede (vedere Documento CTE5-86).

La maggior parte delle strutture di SCP-900 sono crollate; reperti di scale, fondazioni di blocchi di granito e alcune architravi, sono ancora intatte. Al suo culmine, la città era circondata da muri di pietra ed era divisa in tre quartieri: quello del tempio, del mercato e residenziale. La più grande struttura di SCP-900 è il tempio 1, principale luogo di culto.

The majority of SCP-900's structures are no longer standing. Remains of stairs, granite block foundations, and a few archways are still intact. At its height, the city was surrounded by stone walls and was divided into three districts: the temple district, the market district, and the housing district. SCP-900's largest structure, Temple 1, was the main center of worship. Two smaller temples (Temples 2 - 7) exist in each of SCP-900's districts, and 52 smaller shrines are found outside SCP-900's walls. Three of SCP-900's gates have been destroyed, but the "Grey Gate" and the "River Gate" remain intact. The Grey Gate was apparently used for common people and the River Gate served as a harbor.

SCP-900's boundaries are marked by a disruption of electronic equipment, including but not limited to loss of function, shutdown, distortion or amplification of display devices, et cetera. Audio equipment within 3 km of Site-78 may sporadically experience incidental "white noise" signals across multiple frequencies.

SCP-900-1, a female humanoid, is the sole resident of SCP-900 and the source of much of the information regarding SCP-900's history. SCP-900-1 speaks and writes an unknown language, and she has cooperated with Dr. Kipp and Researcher Liddell to create a word list with corresponding pictograms. SCP-900-1 resists shows of force by [DATA EXPUNGED]. SCP-900-1 will not attempt to leave Site-78 under any circumstances.

SCP-900-1 was [SECTION REMOVED BY O5 ORDER. CLEARANCE LEVEL 5 REQUIRED FOR ACCESS]

Addendum 1: Relevant sections from the personal notes of Agent Narino, ██/██/██ (Full recordings available on request from Dr. Kipp):

"The 'white noise' bursts audible over radio equipment are intensifying and growing in clarity. They're background noise like you'd hear in just about any major city … [for] the most part, they're just ambient sound, but they seem to actually be area specific. Major streets have the sound of many footsteps, occasionally what sounds like traffic. We've even caught what sounds like speech in some places. Soon, we may be able to [record] an understandable fragment…"

" … getting louder every day. [We] can hear the voices clearly. ██████'s translated a bit. It's mostly [DATA EXPUNGED] and lots of military chatter. Troop movements, that sort of thing. We can hear them drilling in some of the courtyards … "

" … it sounded like [DATA EXPUNGED] gunshots, but deeper."


Addendum 2: On ██/██/██, SCP-900-1 was interviewed within Site-78 by the Site Director, Dr. Kipp. SCP-900-1 was questioned about SCP-900. The following is a list of questions asked by Dr. Kipp and their answers, written by SCP-900-1. Translations and annotations were written by Researcher Liddell.

Please give a brief history of the city.
It was built for the people1 by the sun2. The others like you were jealous that they could not build a fine city themselves. The jealousy was a small problem at first. Over time it grew into a war. The people were strong, but the others numbered more. The others overwhelmed them in every battle.
[DATA EXPUNGED]
The sun cursed the others with a veil5 over their eyes, and the sun leapt from the sanctum. The sea swept over the ruins.
Why are you here?
I have been punished for my lack of faith.
How long have you lived in the city?
Many high tides. I do not count them.
Have you ever left?
No.
Are you capable of leaving?
I have been punished for my lack of faith.
Did humans look and behave differently from the way they do now?
They wore skins of creatures. They had no gods. They wanted to butcher the sun.
How many people would you estimate lived here at its peak?
There are ██████ of us.
Are you alone on the island?
There are ██████ of us.
Is the geography of the surrounding area any different today than when the city was populated?
There has always been the sea, but the city has not always been drowned6.
Our radio interference has been getting louder over the past few months. Do you have an explanation?
The sun will take back its creation.
1 'The people' refers to a specific ethnic group or tribe SCP-900-1 was a member of. They considered themselves separate and superior to other groups.
2 The 'sun' is called this for lack of a better word in English. I can sum up the actual meaning as roughly 'personification of spiritual and intellectual enlightenment.' Nonetheless, the 'sun' has many properties of the real sun ascribed to it, such as the ability to burn things. Both the real sun and this figurative sun are represented as discs on Temple 1's walls.
3 [DATA EXPUNGED]
4 I don't have an exact translation for this one - 'eyes' or 'fire' may be the most plausible, but it could also refer in an oblique way to a particular star or a dagger.
5 Could also mean 'shadow.'
6 Could also mean 'clouded.' When this word is applied to a person, it could also mean 'strangled.'

hqdefault.jpg

ELENCO ORGANIZZAZIONI ANOMALE CONOSCIUTE DALLA BRANCA ITALIANA


Autore: Nazar

Scopo:

Storia:

\CODICE RIDIA, NON TOCCARE

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License