Dr. Jacky - Test
voto: 0+x

Elemento #: SCP-069-IT

Classe dell'Oggetto: Safe In attesa di assegnazione.

Procedure Speciali di Contenimento: Dato il suo basso rischio, SCP-069-IT può essere lasciato negli uffici del sito Vulcano. SCP-069-IT deve essere contenuto in una cassaforte di massima sicurezza nell'ufficio di S5-█ protetto da un codice alfanumerico. Ulteriori test sono attualmente negati per ordine del comando S5.

Descrizione: SCP-069-IT si presenta come una normale stampante di marca [REDATTO] dotata di un piccolo pannello frontale touch-screen, un pulsante di spegnimento/accensione ed uno slot per chiavette USB. Durante i test SCP-069-IT deve essere collegato ad una presa di corrente standard da 220 V. Senza un'adeguato collegamento elettrico, l'oggetto non funzionerà.

Inserendo una chiavetta USB all'interno dello slot preesistente dell'oggetto, tramite il pannello touch-screen si potrà selezionare il file da stampare all'interno della chiavetta. Una volta selezionato, SCP-069-IT procederà a stampare una copia del file digitale. Test hanno concluso che la carta e l'inchiostro utilizzati sono standard e possono essere acquistati in qualsiasi cartoleria comune. Le proprietà anomale dell'oggetto si presentano quando, premendo il pulsante di accensione con nessuna chiavetta USB inserita, al posto della normale schermata di selezione dei file apparirà una schermata con una tastiera di tipo QWERTY; l'operatore esterno potrà quindi digitare il nome di un file qualsiasi, e SCP-069-IT procederà a stamparlo. Le cartuccie di SCP-069-IT si esauriscono come succede in una normale stampante, e quando questo succede devono essere sostituite con cartuccie nuove.

SCP-069-IT, fino ad ora, ha stampato con successo sia file comuni, sia file segreti di varie agenzie governative. (Per un resoconto completo dei file stampati, vedi Log Esperimenti 069-1) Test hanno confermato che, durante la stampa, SCP-069-IT si connette automaticamente al primo collegamento WI-FI disponibile, sia libero che protetto da password, talvolta connettendosi anche a WI-FI altamenti protetti. Ulteriori test in attesa di approvazione.

Nota del Dr. ██████: Credo che quando SCP-069-IT stampi un file precedentemente richiesto, lo vada effettivamente a cercare e "copiare". E questo riguarda sia documenti di uno studente, sia documenti altamente riservati. Vorrei proprio capire come faccia a buttare giù anche i firewall più potenti.

Addendum 069-A:

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License