Le malsane idee di DrGraph

Elemento #: SCP-#-IT

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Una colonia di 10 esemplari adulti di SCP-#-IT è contenuta nella voliera 17 di massima sicurezza del Sito Cerere per fini di studio e osservazione. Tutte le istanze selvatiche di SCP-#-IT devono essere eradicate e i portatori sani di SCP-#-IT-2 devono essere monitorati per prevenire la comparsa di nuove istanze di SCP-#-IT.

Descrizione: SCP-#-IT è una specie di organismi apparentemente simili alla cicogna europea (Ciconia ciconia) ma geneticamente affine all'uomo, caratterizzati da spiccata intelligenza, complesse interazioni sociali e dal peculiare metodo riproduttivo: le femmine di SCP depongono un singolo uovo tra febbraio e aprile che covano per circa 60 giorni; alla nascita, i piccoli di SCP-#-IT (designati SCP-#-IT-A) appaiono del tutto indistinguibili da un neonato umano e sono avvolti da una membrana elastica utilizzata dalla madre per trasportarlo in un'area frequentata da esseri umani.

Lo sviluppo delle istanze di SCP-#-IT-A avviene in maniera del tutto identica a quella dei loro coetanei fino ai 16-20 anni di età: in questa fase avviene la massiccia produzione di una proteina (denominata SCP-#-IT-2) la quale provoca cambiamenti comportamentali che spingono i soggetti a isolarsi dagli esseri umani e a cercare la compagnia di altri esemplari di SCP-#-IT-A.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License