DoctorFoxMcCloud research log
voto: 0+x

Elemento #: SCP-???-IT - La guglia Orsiniana anche nota come campanile di Soleto

Classe dell'Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento:Essendo un intero Edificio di proprietà della chiesa Cattolica, la fondazione e la Confraternita dei Cavalieri di San Giorgio agiranno congiuntamente per la preservazione del sito. La fondazione si è impegnata a non eseguire esperimenti che non prevedano il contenimento di uno o più demoni all'interno della Guglia, in cambio potrà assistere i Cavalieri nel tentativo di contenere entità demoniache altrimenti non scacciabili nella torre.

Descrizione:
La guglia è un edificio in stile gotico alto 40 metri, realizzato nel 1397, le sue capacità l'anomale sono state scoperte in un lungo processo iniziato in data ██/ ██/20██. Le istanze scp-???-IT-A (in tutto 4) sono le 4 statue a forma di gargoyle ibrido di rettile, uccello e lupo con una corona in testa che si trovano attualmente contenute ai 4 lati della struttura.
Durante una normale istanza di ristrutturazione conservativa della struttura, uno dei 4 demonietti è stato rimosso dalla sua sede durante la notte, da alcuni individui. Non è chiaro se per sfida, riti satanici, o sotto istruzione del CFO. Quello chè è certo è che nessuno dei ██ membri del gruppo
è sopravvissuto. Allertati dalle urla di terrore e dai rumori in piena notte le forze dell'ordine si sono mosse trovando l'edificio in cui il demonietto era stato trasportato. Il furgone utilizzato per il trasporto aveva il motore ancora caldo. Entrati nella struttura gli agenti trovavano il demonietto, animato, che stava tracciando dei simboli occulti con il sangue dei vari membri. La prontezza di riflessi delle forze dell'ordine a chiamare i rinforzi descrivendo la situazione mentre cercavano di trattenere l'entità ed il linguaggio usato ha messo immediatamente in allarme la fondazione che monitora sempre i canali delle forze dell'ordine portando all'intervento della squadra di pronto intervento SSM-IV "Pugnus Ferri" e l'allerta della squadra SIR-III "Præcĭpŭum Auxĭlĭum" che si è immediatamente mobilitata. Il dispiegamento di forze è stato repentino, ma è stato utile solo a contenere le informazioni più che l'anomalia stessa. I membri delle forze dell'ordine sono stati semplicemente molto fortunati che l'alba era vicina e alla prima luce del sole ha bloccato la creatura demoniaca, pietrificandola e rivelando le modalità di contenimento di scp-???-IT-A. Con ██ feriti di cui █ gravi e nessun decesso soprattutto grazie all'operato tempestivo di SIR-III . Sono stati somministrati amnesici ed è stata fornita una storia di copertura standard compatibile con le ferite riportate. Mentre SIR-IV, Missio Mercuri si preparava al trasporto è stato notato che era sufficiente coprire scp-???-IT-A schermandola dai raggi solari per riattivarla è quindi stato necessario provvedere a recuperare lampade uv adatte. Le analisi della scena del crimine hanno portato alla luce il preoccupante fatto che i disegni con il sangue corrispondevano ad un rituale descritto in [redatto], un documento condiviso dai Cavalieri di San Giorgio sui più noti rituali satanici, tra cui quello con lo scopo di aprire le porte di una dimensione parallela, che si suppone sia l'inferno, almeno secondo la teologia Cristiana. Dato il grande materiale rituale satanico e ben ██ litri di sangue animale trovato nel frigorifero non è stato possibile determinare immediatamente se i simboli fossero stati tracciati prima o dopo il massacro.
Come da protocollo [redatto] i cavalieri sono stati informati del possibile tentativo di aprire un portale con l'inferno Cristiano per coordinare le risorse investigative.


A seguito delle indagini congiunte e vista la mancanza di una delle statue della guglia si è ritenuto possibile che i giovani volessero verificare la veridicità della leggenda riguardante la guglia Orsiniana che la vuole costruita da un tale supposto alchimista dell'epoca tale Matteo Tafuri.
A costruire la torre, invece che uomini sarebbero state intere brigate di macare (streghe nel dialetto locale) e di demoni al loro comando. L'opera doveva esser completata in una sola notte, e quindi i 4 demoni più lenti, secondo la leggenda, sarebbero rimasti a finire la guglia rimanendo di pietra a completamento dell'opera.
Secondo altre versioni le statue orginariamente non erano affatto demoni, ma grifoni, anche se di come questi animali siano stati convocati non c'è menzione.
Il sangue in loco probabilmente voleva essere usato per inscenare un rito simile a quello usato dal mitico Matteo Tafuri, e la statua doveva essere usata in qualche modo in questo rito, semplicemente l'entità scp-???-IT-A si è svegliata del tutto molto prima del rito.
L'analesi del sangue conferma che tutto il sangue ritrovato è umano senza contaminazioni particolari se non quelle derivanti ad aver mescolato il sangue di diversi individui.
Contenere l'entità scp-???-IT-A per quanto relativamente semplice richiedeva l'uso di ingenti quantitativi di energia elettrica e di appositi gruppi di continuità, oltre a procurarsi lampade uv, quindi in sede di revisione economica è stato proposto in data ██/ ██/20██ di tentare di verificare se la Guglia fosse in grado di contenere ancora una volta la dannata statua e poter indirizzare i fondi altrove. Dopo l'approvazione la replica di scp-???-IT-A è stata rimossa e l'entità è stata trasportata dentro la guglia al piano terra e lasciata in custodia a 4 soggetti di classe D, che dovevano operare 4 lampade uv portatili attaccate a generatori indipendenti per mantenere l'entità dormiente. La presenza delle squadre di intervento all'esterno non si è rivelata necessaria, tuttavia il campanile ha prodotto il canto di un gallo domestico alle prime luci dell'alba, e l'entità è svanita dal suo punto di contenimento riapparendo sulle mura, al posto della replica che era stata rimossa.
La statua non ha mostrato ulteriore attività seppur sia stato ordinato ai classe D di coprirla con un telo per qualche ora, cosa che normalmente causava l'inizio della trasformazione in una creatura senziente.
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License