DrPowell
voto: 0+x
Flute.bone.jpg

SCP-573

Elemento #: SCP-573

Classe dell'Oggetto: Safe Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Non necessarie. L'oggetto è depositato nella scrivania del Dott. L██████s. L'oggetto deve essere chiuso in uno degli armadietti sicuri del Sito 62. SCP-573 necessita l'approvazione di due membri dello Staff Anziano per essere rimosso dal contenimento. Non è permesso utilizzare SCP-573 senza la presenza di almeno due ricercatori di riserva. Sperimentazione di SCP-573 nelle vicinanze di bambini non è permesso senza un'approvazione di livello O5.

Descrizione: SCP-573 è un flauto ricavato da un osso. I test del carbonio e del DNA rivelano che il materiale è umano, appartenente a una femmina e dall'età approssimativamente di un migliaio di anni. L'osso è un femore, e, dalla grandezza, viene da una bambina dall'età compresa tra i sette e i dodici anni.

SCP-573 è stato scoperto in ███████████████, Louisiana, da agenti che investigavano il caso delle scomparse di alcuni bambini del luogo. Gli agenti, arrivando sulla scena, furono attaccati da un branco di animali selvaggi, con varie specie differenti collaboranti tra loro. Quando gli animali furono neutralizzati, gli agenti vennero attaccati da alcuni dei bambini scomparsi, comandati da un certo Darald King, al tempo possessore di SCP-573. L'agente ███ sparò a Mr. King, ponendo fine al suo controllo sui bambini e prevenendo un incidente più grave.

I test effettuati su SCP-573 hanno rivelato che, quando suonato, pone animali e bambini in età prepuberale in uno stato altamente ricettivo. Tutte le creature afflitte sono desiderose di fare qualunque cosa richiesta loro dal suonatore, incluse azioni fuori dalla loro portata quando si trovano in uno stato di non-trance. Quando lo strumento viene suonato, i soggetti rimangono in trance per cinque volte il tempo che il flauto è stato suonato (es. suona il flauto per un minuto, la trance dura cinque minuti).

Non è necessaria alcuna conoscenza di come suonare un flauto per utilizzare SCP-573 efficacemente. Chiunque tenti di usare SCP-573 si troverà in grado di suonare il flauto come se avesse suonato per anni, e potrà suonare ogni canzone che desidera.

Addendum: Dal ██/██/████, SCP-573 non può più essere utilizzato su soggetti umani. Come rivelato nel Diario-573, SCP-573 provoca un sentimento di repulsione e paranoia nell'utilizzatore, orientata specificamente verso soggetti prepuberali. Questi sentimenti aumentano di intensità gradualmente, ma velocemente, portando il possessore ad agire con violenza e malizia verso qualunque bambino prepuberale sotto la sua influenza.
I test con soggetti umani sono quindi sospesi indefinitamente. -O5-6

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License