Apoqliphort
knut.jpg

Piccolo orso gnugno

Oggetto #: SCP-549

Classe dell’oggetto: Euclid

Procedure speciali di contenimento: SCP-549 deve essere perennemente contenuto nel suo terrario. Il terrario è stato creato dopo che la precedente misura di contenimento si è rivelata insufficiente. Il contenitore in plexiglass deve essere controllato per eventuali fratture ogni giorno alle 6.00 e alle 18.00. Ogni sintomo di sollecitazione o consumo rinvenuto nel contenitore devono essere riportati immediatamente ad uno dei custodi di SCP-549. Il terrario deve essere riempito con fogliame in miniatura e vegetazione in modo da rassomigliare quella della parte nordoccidentale del Nord America.
Una compagnia di fabbricazione [REDATTO] deve essere chiamata per le riparazioni della parte interiore del terrario. Un ruscello è stato costruito in modo da correre lungo il terrario; l’acqua di questo deve essere cambiata quotidianamente, e solo con acqua di fonte filtrata. Il terrario deve essere tenuto entro una stanza di 15 metri x 15 metri, e piazzato sopra un supporto stabile capace di sopportare massa fino a due tonnellate, nel caso in cui SCP-549 inizi a slanciare completamente il suo peso attorno all’ambiente.

La stanza di contenimento dovrebbe essere illuminata concordemente con il ciclo giorno-notte e controllata climaticamente in modo che rassomigli le stesse condizioni del Canada nordoccidentale. Durante i mesi estivi ed autunnali, SCP-549 richiede rifornimenti di almeno 70.000-80.000 calorie al giorno, in preparazione per il suo periodo di ibernazione. Vista la speciale situazione di SCP-549, è inutile provvedere alla nutrizione nei metodi tradizionali. Ci vuole troppo tempo per SCP-549 per consumare tutto quel materiale. Correntemente, la sua dieta prevede filetti di salmone che sono riusciti a passare [REDATTO], così da ridurre drasticamente il contenuto calorico del pesce. In inverno e nell’inizio della primavera, SCP-549 richiede poche attenzioni, se non nessuna, anche se il suo monitoraggio dovrebbe continuare, come da usuale. Il personale assegnato a SCP-549 deve tenere conto di non disturbare la sua tana per nessun motivo.1
Come risultato dell’Incidente 549-72 (l’aggressione dell’Assistente Ricercatore [REDATTO] da parte di SCP-549), a tutto il personale assegnato a SCP-549 è richiesto di guardare il filmato segreto dell’Incidente 549-72 come parte del loro orientamento.

Descrizione: SCP-549 sembra essere una versione in miniatura di un Ursus arctos horribilis o Orso Grizzly. La sua statura misura approssimativamente 17 centimetri in lunghezza quando si regge sulle zampe posteriori. Tuttavia, SCP-549 possiede una massa in linea con quella di un orso grizzly adulto medio (d’estate misura circa 305 kilogrammi). Consuma lo stesso cibo che consumerebbe un orso grizzly di grande dimensioni ed è capace di esercitare la loro stessa forza con i suoi artigli e il suo morso. Ciò presenta numerosi problemi, dato che la sua forza è concentrata in un’area molto più piccola. Molti dei primi metodi di contenimento di SCP-549 furono distrutti perché era in grado di esercitare una forza molto maggiore da quella che ci si aspetta da una creatura così piccola. I muri della sua corrente recinzione forzata, trattati con [DATI CANCELLATI], sono stati provati capaci di resistere a qualsiasi tentativo di fuga, anche se fino a quando è nutrito regolarmente e non provocato sembra essere contento di rimanere nel terrario.

SCP-549 è stato recuperato in ██████████████, Canada, insieme a molte altre miniature di animali. Gli agenti sul Sito in questione tuttavia furono incapaci di determinare la causa di morte degli altri: la dieta di SCP-549 suggerisce che possano essere morti di stenti. Il Professor █████ █████████ ha teorizzato che SCP-549 sopravvisse solo perché si trovava nel suo stato di ibernazione al momento in cui [DATI CANCELLATI]. Il soggetto aveva un collare affisso simile all’altro [DATI CANCELLATI] con incisa la designazione “URSA MINOR / DR WONDERTAINMENT’S MICRO MENAGERIE”. Numerosi membri del personale sono stati feriti nel tentativo di rimuovere il soggetto da [DATI CANCELLATI], soprattutto dati il suo grande peso e la sua grande forza.

E’ sconosciuto il perché SCP-549 sembri avere la stessa massa di un orso normale ma occupando uno spazio minore. Il Dr. ███████ crede che potrebbe essere coinvolta una deformazione dello spazio-tempo, piuttosto che un suo rimpiccolimento. Il come le leggi della fisica siano state eluse è sconosciuto, tuttavia sono attualmente in fase di sperimentazione alcuni test in merito alla vicenda.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License