SCPX064 - Hexadecimal

SCPX064 - Hexadecimal ( Data scoperta 08/01/2001)

Elemento #: SCP-19279 // SCPX064 - Hexadecimal

Descrizione: SCPX064 - Hexadecimal è un SCPX, ovvero un SCP che non rientra nella categoria SCP tradizionale bensì in una categoria di SCP dove gli SCP non sono materia propria, non sono esseri viventi, non hanno proprietà di ragionamento nonostante essi possano darne l'impressione, nella categoria SCP viene categorizzato come SCP-19279

SCPX064 - Hexadecimal è una stringa di numeri esadecimali che rapprestano per l'appunto SCPX064 - Hexadecimal.

Esso può situarsi letteralmente in qualsiasi dispositivo che esegue codice binario, decimale, esadecimale e via discorrendo.
Non può essere categorizzato come un Virus, o come un Malware, poiché Malware e Virus hanno prorpietà ben diverse da SCPX064 - Hexadecimal.

SCPX064 - Hexadecimal agisce nel momento in cui è presente in un apparecchio che esegue calcoli. Che sia una calcolatrice, uno smartphone, un cellulare, un PC, una TV, SCPX064 - Hexadecimal si esegue autonomamente, indifferente è il metodo per la quale viene "bloccata" l'autoesecuzione del codice, caso più frequente e comune, su un PC che esegue come OS: Windows, che per eseguire codice ha bisogno che venga eseguito dall'utente ad eccezione per i programmi del sistema o per casi a parte. In ogni caso tutto ciò è irrilevante data la capacità di SCPX064 - Hexadecimal di autoeseguirsi in qualsiasi codice: Come .exe, come .apk, e molti altri.

L'autoesecuzione da il controllo completo del dispositivo ad SCPX064 - Hexadecimal, dove sarà possibile per esso modificare qualsiasi parametro di qualsiasi codice di qualsiasi file.

SCPX064 - Hexadecimal può autocreare degli script in qualsiasi linguaggio di programmazione. Con un proprio "Modus Operandi" può creare codice alla stessa maniera di un essere umano, ma con capacità di programmazione fuori dal comune, capace di poter interagire con l'utente come un essere umano, capace di decriptare qualsiasi file criptato in qualsiasi modo.
Tutto ciò deriva dal suo codice in esadecimale che lo rende capace di poter fare tutto ciò.

Procedure Speciali di Contenimento: SCPX064 - Hexadecimal deve essere rinchiuso in un dispositivo Computer sprovvisto di qualsiasi tipo di connessione (Bluetooth, Internet, Ethernet, e qualsiasi altro tipo di connessione), per evitarne la diffusione, non sono presenti porte USB, è solo presente l'alimentazione, e il cavo per il monitor, per evitare che possa diffondersi tramite alimentatore, il computer viene alimentato da una fonte divisa dalla corrente dell'area.

Attualmente SCPX064 - Hexadecimal è stato neutralizzato, data la quarantena applicata con possibile successo, tuttavia gli studi sono ancora in corso sulle sue capacità, quindi non si può garantire una totale sicurezza.

SCPX064 - Hexadecimal ha capacità di aumentare la potenza di calcolo del computer per usufruirne poi per elaborare calcoli più complessi e più bisbetici; fino a superare le capacità di calcolo di un Computer Quantistico.

● Ancora sconosciuto rimane se SCPX064 - Hexadecimal è capace di eseguire il codice anche in computer quantistici, i test sono ancora in corso.

la rimozione del codice è pressoché impossibile, sia per il fatto di riuscire a trovare il codice all'interno del Computer, sia per la rimozione stessa, a quanto pare è programmato per evitare qualsiasi modifica a se stesso, e sembra avere anche capacità di rigenerare il codice modificato/cancellato.

IMPORTANTE:
● Effettuare procedura X081-A02 nel caso avvenga la diffusione circa SCPX064 - Hexadecimal.

Il comportamento di SCPX064 - Hexadecimal è ancora sotto studio per ora.

ATTENZIONE:
● Assolutamente vietato avere dispositivi in prossimità di SCPX064 - Hexadecimal, anche al di fuori della cella che rinchiude il PC. In caso di violazione verrà applicata la procedura di sicurezza K300 - Cage.

Ritrovamento: SCPX064 - Hexadecimal è stato per la prima volta ritrovato in un PC del 1998: IBM 300GL Desktop; l'anomalia SCPX064 - Hexadecimal si è verificata dopo un cortocircuito, che, sostituendo l'alimentatore, e riavviando il PC, l'anomalia si manifestava; se per esempio si andava a scrivere "Hello" sulla tastiera, veniva data risposta, ma in ogni caso veniva comunque data risposta sensata, Il computer è stato poi consegnato a degli esperti per verificare che non ci fosse stata nessuna manipolazione del codice. Ma purtroppo era impossibile verificarlo dato che SCPX064 - Hexadecimal aveva il controllo completo del sistema e non permetteva nessuna azione da parte dell'utente se non digitare.
Collegando l'Hard Disk del PC IBM 300GL Desktop, SCPX064 - Hexadecimal eseguiva il suo codice nel nuovo dispositivo, moltiplicandosi.

L'ipotesi più plausibile è quella che spiega come si sia generato del codice dal cortocircuito e che quel codice si sia inserito nel computer generando SCPX064 - Hexadecimal. Quindi SCPX064 - Hexadecimal può probabilmente essere frutto di un cortocircuito. Ciò non può però essere accertato, dato che non si hanno fonti concrete al riguardo.

//
Incidente del 07/11/2006 (INC AB9)

● Un personale aveva con sè un ricetrasmettitore palmare che non appena entrò nelle prossimità della cella di SCPX064 - Hexadecimal venne infettato poiché SCPX064 - Hexadecimal andò a modificare la frequenza che il computer emetteva eguagliandola a quella del ricetrasmettitore palmare, che andava a trasmettere un suono a dir poco raccapricciante, che oltre a infettare il ricetrasmettitore palmare, andò a diffondersi velocemente in altri dispositivi che emettevano frequenze cambiando quella del dispositivo in cui era presente e moltiplicando il codice per inserirlo nel dispositivo. Il problema poi è stato risolto eliminando tutti i dispositivi infettati. Da quel momento ogni personale viene accuratamente controllato nel momento in cui entra nella zona SC50-INF per evitare che ricapiti l'Incidente INC AB9, in più 12 proceure sono state aggiunte al regolamento sicurezza.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License